La demo di Resident Evil 7 ora disponibile su PlayStation 4 (ne abbiamo parlato QUI insieme ad alcuni dettagli sul titolo) è una porzione di gioco unica, che non verrà inclusa nel prodotto finale. Lo avrebbe riferito Koshi Nakanishi di Capcom a Polygon in un’intervista condotta nelle scorse ore. Il dimostrativo, secondo quanto riferito, ha lo scopo di dare ai fan un assaggio di quello che vivranno nel survival horror il prossimo anno.
Infatti, la demo di Resident Evil 7 rappresenta il tipo di esperienza che offrirà il titolo al momento dell’uscita (prevista per il mese di gennaio su PlayStation 4, PC e Xbox One). Ma, visto che gli sviluppatori non volevano rovinare alcuna sorpresa ai giocatori, hanno deciso di realizzare un contenuto a parte per la demo.
E diversamente da altri survival horror, i creatori di Resident Evil 7 non intendono rimuovere il dimostrativo dal PlayStation Store entro breve tempo. Secondo quanto riferito dal produttore Masachika Kawata, inoltre, il personaggio principale non sarà un macho tipo Chris Redfield o Leon Kennedy, ma un protagonista nuovo e debole.