Dopo l’annuncio di Resident Evil 7 durante la conferenza Sony, Capcom ha rilasciato ulteriori dettagli e screenshot riguardo il gioco.
Resident Evil 7 inizia un nuovo ciclo per la serie, ritornando alle origini e aprendo le porte a un’esperienza davvero terrificante. Questo capitolo utilizzerà il nuovo motore grafico “RE Engine” (che garantirà un grande livello di immersione grazie al supporto per dispositivi VR) e sarà ambientato negli spazi dell’America rurale poco dopo gli eventi di Resident Evil 6.
I giocatori avranno da subito la possibilità di provare l’esperienza in prima persona scaricando la demo “Resident Evil 7 Teaser: Beginning Hour“, disponibile su PlayStation Store (cliccate QUI) per tutti gli abbonati a PS Plus. La demo è legata alla tech-demo di grandissimo impatto per PlayStation VR “KITCHEN” mostrata per la prima volta all’E3 2015. In questa nuova teaser demo il giocatore si risveglierà all’interno di un cottage fatiscente situato all’interno di un’inquietante piantagione.
Resident Evil 7 racchiuderà tutti gli elementi di gameplay più caratteristici e distintivi che hanno decretato il successo della serie e che includono l’esplorazione e le atmosfere cupe che hanno segnato, 20 anni fa, la nascita del genere “survival horror”; un sistema totalmente rinnovato porterà l’esperienza di gioco a un livello di profondità mai raggiunto prima. Capace di terrorizzare i fan, in tutti gli eventi internazionali dove è stata presentata, la tech-demo PlayStation VR “KITCHEN” è stata sviluppata utilizzando i più sofisticati strumenti messi a disposizione dalle tecnologie VR, ed è la base attorno alla quale il talentuoso team di sviluppatori di Resident Evil ha realizzato l’immersiva esperienza di gioco horror di Resident Evil 7. Mosso dal potentissimo Resident Evil Engine, e sviluppato con le più moderne tecnologie audio e video disponibili, Resident Evil 7 offrirà un’esperienza di gioco inquietante e realistica che segnerà l’inizio di una nuova era nell’horror entertainment.
Ricordiamo che Resident Evil 7 è in uscita il 24 gennaio 2017 per Playstation 4, Xbox One e PC.