Un altro titolo veramente interessante che abbiamo avuto la possibilità di provare durante questo splendido E3 è Technomancer.
Con la superficie del pianeta ormai inabitabile tutti gli esseri umani si sono trasferiti sottoterra, dove il potere è in mano alle multinazionali farmaceutiche, che opprimono il popolo in ogni modo possibile e immaginabile. Alcuni umani però, i tecnomanti appunto, hanno deciso di resistere a queste violenze, mettendosi in viaggio nel sottosuolo.
Technomancer si tratta di un gioco Stealth GDR in terza persona, molto profondo per quanto riguarda tanto la storia quanto l’aspetto di personalizzazione. Infatti il nostro personaggio avrà la possibilità di sviluppare le proprie abilità scegliendo tra un’enorme quantità di talenti e strade differenti. Potremo ad esempio concentrarci sul lato furtivo, o preferire un approccio più diretto, come un perfetto Rambo.
Completando le quest e uccidendo i nemici otterremo punti esperienza, che porteranno eventualmente a un avanzamento di livello, fornendoci i punti abilità necessari a migliorare le nostre capacità.
Il maggior punto di forza di questo titolo sta nel combattimento. I nemici infatti, a differenza di molti giochi di questo genere, non aspetteranno il proprio turno per affrontarci, ma anzi si sincronizzeranno per attaccarci da più lati contemporaneamente, in modo da massimizzare la loro potenza offensiva.
Potremo decidere di adottare tantissimi stili diversi di lotta, a seconda del tipo di avversario che ci troveremo di fronte, ognuno dei quali rapidamente selezionabili dal nostro joystick.
Qual’ora vincessimo il combattimento potremo poi decidere se eliminare i nostri avversari definitivamente, o se semplicemente lasciarli svenuti.
Anche il crafting è stato particolarmente curato. Potremo infatti costruire un’enorme quantità di armature, armi, accessori e gadget, ma non solo! Avremo anche la possibilità di costruire e inserire in ogni elemento del nostro equipaggiamento specifici potenziamenti, che andranno a influenzare e migliorare le potenzialità di quello specifico oggetto.
Purtroppo però Technomancer soffre ancora di forti problemi sul lato tecnico. Per quanto infatti la grafica risulti abbastanza dettagliata, il framerate è fin troppo ballerino in situazioni di combattimento intenso. L’uscita di Technomancer è prevista per il 28 Giugno 2016 su PS4, Xbox One e PC.