In occasione della conferenza stampa dell’E3, Ubisoft ha svelato che Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands sarà disponibile dal 7 marzo 2017 per Xbox One, PlayStation 4 e PC.
Sviluppato da Ubisoft Parigi, Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands è il primo sparatutto militare ambientato in un vasto open-world reattivo e insidioso, giocabile in single player o in modalità coop fino a quattro giocatori. Il gioco è ambientato qualche anno nel futuro in Bolivia, un paese trasformato in un vero e proprio “narco-stato” dal malvagio cartello della droga Santa Blanca.
Inviati dietro le linee nemiche, i Ghost devono ostacolare le attività del cartello Santa Blanca, rompendo le alleanze tra i signori della droga e il governo corrotto, e salvando la popolazione boliviana dalla crudeltà di El Sueño, il leader spietato di Santa Blanca. Per farlo, i giocatori potranno scegliere liberamente come compiere le missioni, ma dovranno anche affrontare le conseguenze delle proprie azioni nel vasto mondo di gioco.
Stando ai vari comunicati, sarà niente meno che Luca Ward (Il gladiatore, Matrix, ecc.) a prestare la voce a El Sueno. Queste le sue parole:
«Sono molto contento di prestare la mia voce a un personaggio carismatico come El Sueño. Lavorare con Ubisoft e i loro splendidi videogiochi mi ha sempre esaltato per la grande qualità dei loro prodotti» racconta Luca Ward, indimenticabile doppiatore di tanti personaggi «L’idea poi di far divertire i giovani attraverso la mia voce mi rende orgoglioso».