Home News Cyberpunk 2077 si mostra in una prima demo a porte chiuse!

[E3 2018] Cyberpunk 2077 si mostra in una prima demo a porte chiuse!

Cyberpunk 2077

Nella notte CD Projekt ha mostrato una demo del gioco a porte chiuse a pochi selezionati giornalisti.

Secondo quando riportato il titolo avrà una visuale in prima persona, che passerà in terza in alcuni frangenti come cutscene o alcune sessioni di guida.

Sarà possibile guidare i veicoli, lo sviluppatore ha realizzato un sistema di guida e di danni apposito.

1 Sul filo del rasoio

Nella demo mostrata V è un personaggio femminile estremamente agile e veloce, nelle fasi iniziali ha dovuto affrontare una banda di trafficanti di organi.

Il personaggio era dotato di diverse abilità speciali, come un rapido scatto e la possibilità di attivare una sorta di bullet-time che le consentono di muoversi di copertura in copertura per fiancheggiare i nemici.

Come da tradizione negli RPG per ogni colpo andato a segno viene mostrata la quantità di danni inflitta.

Lo sviluppatore ha mostrato numerose armi high-tech a disposizione del protagonista, e non si tratta solo di armi da fuoco!

Una delle più interessanti è uno shotgun da combattimento ad alta penetrazione in grado di trapassare muri e nemici, che si abbina perfettamente all’ottica termica della protagonista. Oppure un fucile a proiettili intelligenti, in grado di dirigersi automaticamente sul bersaglio.

Come già precedentemente dichiarato sarà possibile giocare sia nei panni di un uomo che di una donna.

2 Editor del personaggio

L’editor dei personaggi è davvero approfondito, si parte dalla scelta del sesso per poi passare a definire ogni dettaglio come tatuaggi, acconciatura e abbigliamento. L’editor al momento non mostrava la possibilità di modificare la corporatura.

Per quanto riguarda le statistiche ce ne sono sei di base: Forza, Costituzione, Intelligenza, Riflessi, Tecnologia e Fascino. Rispetto al gioco di ruolo cartaceo mancano Freddezza ed Empatia.

Come per il GDR, sarà possibile determinare il proprio passato che andrà ad influenzare la trama del gioco.

Ecco un paio di esempi:

3 Ambientazione e sistema di guida

Cyberpunk 2077 sarà ambientato a Night City, una enorme metropoli nel nord della California. Sarà suddivisa in sei distretti che non richiederanno caricamenti quando si passa dall’uno all’altro.

Per muoversi da un posto all’altro si potranno utilizzare i veicoli. In questi frangenti la visuale può essere sia in prima che in terza persona. Saranno disponibili numerosi veicoli differenti, assicura lo sviluppatore.

In una sessione di guida la protagonista ha subito un’imboscata dai trafficanti di organi di cui vi abbiamo parlato a inizio articolo. V si è sporta dal finestrino dando vita a una sparatoria in corsa!

Ci saranno anche dei veicoli volanti, come abbiamo visto nel trailer, ma non è noto se sarà possibile guidarli.

Tutto l’ambiente che ci circonda sarà estremamente interattivo, sia in combattimento che nelle fasi di esplorazione. Si potrà persino interagire con le pubblicità che vi collegheranno alla rete per acquistare i prodotti.

Ogni oggetto nell’inventario sarà ispezionabile nei minimi dettagli, questo vi consentirà di scoprire nuovi dettagli sul mondo di gioco e magari anche qualche segreto.

Il titolo non sarà affatto adatto ai bambini, affronterà spesso tematiche mature e complesse. E non mancherà qualche scena di nudo come abbiamo già visto nei precedenti titoli di CD Projekt RED.

4 Metti un cyborg nel motore

I potenziamenti cibernetici sono alla base del gioco, non se ne potrà fare a meno. Si va dai visori ottici di vario genere a impianti subdermali che consentono di impugnare meglio le armi.

Tra gli altri upgrade mostrati per la protagonista ci sono un sistema di guida intelligente per i proiettili che consente di sparare da dietro gli angoli attraverso un’interfaccia grafica, delle lame simili alle zampe di una mantide innestate negli arti di V, upgrade che consentono di camminare sui muri, il bullet-time, doppio salto, e scatto.

Saranno presenti anche dei droni controllabili da remoto. Qualche rivenditore inoltre sarà fornito di materiale militare di contrabbando!

Non mancheranno neppure le fasi di hacking per raccogliere dati, anche collegandosi direttamente ad altre persone catturate.

Almeno per il momento non è stato trattato l’argomento della perdita dell’umanità e la cyberpsicosi che facevano da punto focale del trailer dell’E3 2013.

5 Storie di strada

CD Projekt ha sviluppato un sistema di interazione e dialoghi completamente nuovo. Non ci saranno interfacce particolari o tagli, quando inquadreremo un NPC con cui si potrà interagire appariranno le opportune linee di dialogo.

La visuale sarà sempre in prima persona, tranne in alcuni casi particolari in cui passa alla terza persona.

Tutto ciò avviene in tempo reale, mentre state dialogando con qualcuno potrete continuare a muovervi ed esplorare. Tornando a inquadrare l’interlocutore appariranno le nuove linee di dialogo, generalmente con tre o quattro opzioni disponibili.

Queste opzioni consentono di avere approcci differenti, da quello più diplomatico a quello più aggressivo!

La protagonista avrà a disposizione una spalla fidata, Jakie, un tipo davvero tosto! In altri frangenti avrete altri NPC a supportarvi oltre ai già citati droni.

CD Projekt RED ha anche sviluppato uno speciale sistema per popolare la città. Le strade brulicano di centinaia di persone che passeggiano, chiacchierano, litigano tra loro e molto altro. Il tutto con motivazioni estremamente realistiche.

In una delle missioni mostrate un riparatore di nome Dex ha assoldato V per recuperare un componente tecnologico. Scovato l’oggetto si poteva optare per prenderlo con la forza o contrattare, in quest’ultimo caso al momento del pagamento il chip di pagamento piuttosto che il denaro conteneva un virus. Dex non era un riparatore, ma un agente corporativo che ha fregato tutti infilandovi in un bel guaio!

6 Ospiti

All’evento oltre alla stampa erano presenti anche alcune autorità tra cui lo stesso Kojima!

7 Gallery

Cyberpunk 2077 Cyberpunk 2077 Cyberpunk 2077 Cyberpunk 2077 cyberpunk 2077 Fonte: CD ProjektPC GamerDualshockersGameInformerIGN

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version