EA elogia Xbox One X e testa la piattaforma di gaming in streaming

electronic arts

Electronic Arts, dalla UBS Global Technology Conference 2017 a San Francisco, ha elogiato Xbox One X per le sue prestazioni.

Inoltre è stata elogiata la scelta della retrocompatibilità. Al termine del ciclo vitale di una console i publisher e le software house si trovano di fronte a un periodo in cui i giocatori smettono di acquistare titoli in attesa dell’arrivo di una nuova console.

Electronic Arts sta puntando sempre più a cambiare il volto del gaming. In molti già conoscono e usufruiscono di EA Access o Origin Access, un database di titoli a cui si può giocare pagando un abbonamento mensile.

Recente è anche il rumor che le serie FIFA e Madden NFL potrebbero diventare una sorta di servizio con abbonamento annuale per ricevere il pacchetto di aggiornamenti delle rose e dei giocatori.

A tal proposito nella conferenza Electronic Arts ha annunciato di star lavorando a una propria piattaforma di gaming in streaming e che i primi risultati su Xbox One X sono eccezionali. Questa però non andrà a sostituire le future console, ma ad ampliare la platea di giocatori.

Fonte: Dualshockers