Come vi abbiamo già confermato qualche giorno fa, anche FIFA sbarcherà su Nintendo Switch, tramite un capitolo progettato per l’occasione. Ancora una volta, la parola chiave è “innovazione”, ed Electronic Arts non vede l’ora di saltare sul carro.
“Ciò che ci piace di Nintendo, è la sua coerenza nell’arrivare sul mercato sempre con un approccio diverso dagli altri”, ha infatti detto Patrick Soderlund, vice-presidente esecutivo di EA.
“L’hanno già fatto in passato con grande successo, altre volte con meno, ma oggi – a meno che non si pensi fuori dagli schemi – è sempre più difficile ottenere risultati soddisfacenti”.
“Nintendo, così, ci costringe a ragionare in modo diverso. Switch, che è allo stesso tempo console portatile e casalinga, è una sfida verso l’originalità”.
“Abbiamo scelto proprio FIFA perché è un marchio che abbraccia un’enorme fetta di mercato, oltre che una vasta gamma di età. Parliamo di un prodotto di successo tra le grandi masse, saranno in tantissimi a volerlo giocare”.
“FIFA su Switch è il nostro modo per dire ‘Guardate, ci siamo anche noi’. Per ora non abbiamo altro da annunciare, ma aspettatevi novità non appena la console arriverà sul mercato”.
“L’arrivo di un nuovo hardware è sempre una notizia positiva per l’industria, perché la spinge a migliorarsi sempre più”.