Codemasters ed Electronic Arts hanno svelato il primo onboard ufficiale del circuito di Las Vegas dove, fra diversi mesi, si terrà il Gran Premio di Formula 1, catturato ovviamente su EA SPORTS F1 23. Il gameplay, oltre a mostrarci la pista, lascia spazio anche a qualche riflessione su un aspetto tanto criticato nei capitoli passati, ossia l’Intelligenza Artificiale. Procediamo però con ordine.
Il circuito di Las Vegas si può definire in un solo modo: velocissimo. I giocatori avranno modo di sfrecciare sulla Strip della Capitale del Divertimento a quasi 350 km/h. Le Red Bull di Max Verstappen e Checo Perez probabilmente supereranno pure tale barriera, viste le enormi velocità di punta raggiunte una volta spalancato il DRS. La cornice di Las Vegas è splendida, con colori sfarzosi ovunque, e Codemasters ha ricreato fedelmente il tracciato grazie a tecniche di fotogrammetria e laserscan.
Come dicevamo, il gameplay lascia spazio per una riflessione sulla IA avversaria. I giocatori di F1 hanno sempre odiato la tendenza, da parte dell’IA, di chiudere la porta come se non ci fosse nessuno, nonostante il giocatore fosse ormai affiancato con addirittura la propria ruota davanti a quella anteriore dell’avversario. Da quel poco che si è potuto intravedere in questo gameplay, ora l’IA sembra più consapevole della posizione delle altre auto e meno prona a fare chiusure assassine.
Chiariamo che questa è solo una prima impressione dettata da un video ufficiale e che andrà verificata accuratamente in fase di recensione. Nel trailer possiamo anche vedere alcune skin di tuta, casco e pilota, dove spicca la presenza di livree ufficiali Red Bull incentrate su Max Verstappen, Ambasciatore ufficiale di EA SPORTS.
Nel frattempo, vi rimandiamo al secondo Deep Dive di EA SPORTS F1 23. Il gioco uscirà su PC, PlayStation e Xbox il 16 giugno 2023.
Fonte: Codemasters