EA SPORTS F1 24: Ayrton Senna, McLaren e Bortoleto protagonisti dei nuovi eventi speciali a tema

McLaren evento speciale Ayrton Senna EA SPORTS F1 24

EA SPORTS F1 24 offre ai propri utenti una serie di eventi speciali volti a celebrare il compianto Ayrton Senna da Silva, pilota leggendario nonché uno degli atleti più iconici e talentuosi della storia della Formula 1 e dello sport in generale. La serie di eventi celebra la sua avventura con il team McLaren, con cui ha creato un duo che, per iconicità, è paragonabile solo a Lotus – Clark, Schumacher – Ferrari, Mercedes-AMG – Hamilton e Red Bull – Verstappen. Non manca anche un remake del GP del Brasile 1991. Sì, abbiamo avuto il remake di un GP di F1 prima di GTA 6.

EA SPORTS F1 24 ci farà rivivere l’impresa leggendaria di Senna nel GP del Brasile 1991

McLaren evento Ayrton Senna EA SPORTS F1 24

Gli scenari di gara sembrano essere molto particolari. Tra essi troviamo infatti un GP volto a replicare la stessa situazione che visse Senna durante il Gran Premio del Brasile del 1991, dove il fenomeno brasiliano si ritrovò a dover lottare strenuamente con un cambio che non voleva funzionare, riuscendo poi a vincere.

La differenza è che qui controlleremo Lando Norris, attuale alfiere della McLaren nonché principale contendente al mondiale piloti insieme a Leclerc, sebbene ormai Verstappen sembri ormai lanciato verso il poker. Presente anche una Sfida Pro con uno dei maggiori prospetti di questa Formula 1 e del motorsport brasiliano: Gabriel Bortoleto, pilota junior della McLaren e contendente al titolo di Formula 2.

"Sali sulla McLaren del 2024 nei panni di Senna e affronta la griglia della F1 moderna in alcuni dei circuiti in cui Ayrton ha vissuto i suoi momenti migliori come pilota, tra cui Suzuka, Monaco, Silverstone, Hungaroring, Spa e, ovviamente, Interlagos. Completando ogni episodio di questa mini-carriera, sbloccherai il set di personalizzazione completo "Leggenda del Brasile", che include la tuta da gara nell'episodio 1 (15-24 ottobre), i guanti e il casco nell'episodio 2 (24 ottobre-4 novembre) e la livrea veicoli nell'episodio 3 (4-11 novembre), recita il comunicato di EA in merito agli eventi Carriera. Ad esso segue poi un ulteriore comunicato ineerente il 'remake' del GP del Brasile"

Il Grand Prix del Brasile del 1991 è noto come una delle vittorie più iconiche di Senna, che portò la sua McLaren al traguardo con la scatola del cambio rotta. Questo evento di gioco rievoca quel giorno memorabile. Tuttavia, questa volta vestirai i panni di Lando Norris al volante della moderna McLaren, con l’obiettivo di affrontare un simile problema al cambio e vincere la gara. Completa l’evento e riceverai il casco tributo a Senna di Lando Norris per il tuo pilota personalizzato, insieme ad alcuni adesivi McLaren e Senna per il Compendio.

Infine, battendo il tempo di Bortoleto nella sfida a Interlagos, otterremo un premio speciale: la tuta da gara della McLaren di Monaco 2024, il casco di Piastri di Monaco 2024 e la livrea Tributo a Senna, la stessa usata durante il GP di Monaco 2024, vinto poi da Charles Leclerc in Ferrari. Basterà completare la sfida a livello Oro, Argento o Bronzo per ottenere i premi in questione. Ricordiamo inoltre che a novembre uscirà una serie TV Netflix dedicata ad Ayrton e intitolata, semplicemente, Senna.

Fonte: EA