EA SPORTS F1 25, il nuovo capitolo della saga di videogiochi racing su licenza ufficiale della FOM, si mostra finalmente in un primo trailer ufficiale. Electronic Arts aveva già anticipato l’arrivo del trailer sui vari canali social, confermando inoltre la presenza di Sir Lewis Hamilton come uomo immagine della Iconic Edition del gioco. Una scelta tutt’altro che casuale, visto il recente matrimonio tra le 2 realtà più vincenti nella storia di questo sport, ossia Hamilton e Scuderia Ferrari HP.
Il videogioco verrà venduto in due versioni. La versione base, dal costo di 79,99 euro, ha come cover Oscar Piastri, Carlos Sainz Jr. e Oliver Bearman, rispettivamente piloti per la McLaren Formula 1 Team, la Atlassian Williams F1 Racing e la MoneyGraam HAAS F1 Team. Segue poi la Iconic Edition con Lewis Hamilton al costo di 99,99 euro e che, di fatto, andrà a sostituire la vecchia F1 24 Champions Edition.
Questa edizione includerà il Pacchetto iconico Lewis Hamilton, con cui potrete anche indossare i suoi caschi più famosi, l’evento F1 World in F1 24, gli Scenari capitolo F1 The Movie, il pacchetto scuderia APXGP, il Pacchetto livrea prenotazione e il pacchetto festeggiamenti F1 75, i quali includono la livrea Audi F1.
Con EA SPORTS F1 25, come da tradizione per tutti i capitoli della serie a partire da F1 2021, tornerà anche la modalità storia chiamata Braking Point, ora alla terza stagione. Il giocatore indosserà ancora una volta i panni di Hayden Jackson, pilota ufficiale della Konnersport ButlerGlobal Racing Team, con il team che sembra finalmente pronto per lottare per il titolo.
Difficile al momento cogliere ulteriori novità, ma tra le poche visibili nel trailer spicca senza dubbio la curiosa presenza di sequenze su circuiti reverse come Red Bull Ring e il fatto che probabilmente l’auto del My Team sarà simile, almeno nei sidepods, al concetto introdotto con la Red Bull RB20. Nel sito viene anche riportata la Carriera Scuderia 2.0, dove dovremo specializzarci nelle aree di gestione di un team prima di poter scendere in pista con uno dei 2 piloti. Scritto così, sembrerebbe sia addirittura possibile prendere le redini di uno dei 10 team reali.
EA SPORTS F1 24 uscirà su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC il 30 maggio 2025, abbandonando finalmente la old-gen. Con la Iconic Edition, si avrà accesso al videogioco in via anticipata a partire dal 27 maggio 2025. I possessori di Xbox Game Pass Ultimate ed EA Play (incluso in Game Pass Ultimate, appunto) possono inoltre accedere a 10 ore di prova di EA SPORTS F1 25.
Fonte: EA SPORTS F1