Con gli Europei 2024 ormai nel vivo, ritorna anche l’interesse verso i videogiochi di calcio da parte degli appassionati di tutto il mondo. Con eFootball, che continua la sua vita da GAAS e UFC di cui abbiamo potuto provare solo una demo (che, tra le altre cose, non ha convinto proprio tutti), sono solo due i videogiochi di calcio che più di tutti stanno catturando l’attenzione dei gamer: il prossimo FIFA e EA SPORTS FC 25. Sebbene del primo non si sappia assolutamente nulla, se non che dovrebbe realizzarlo 2K Games, del secondo iniziano a trapelare alcune informazioni compresa la data di uscita, prevista per settembre.
EA SPORTS FC 25: secondo gli insider, uscirà anche su old-gen
A riportare ciò sono stati Dealabs e Billbil-kun, quest’ultimo particolarmente noto per aver anticipato l’annuncio di diversi titoli PlayStation per PC. Entrambi gli insider avrebbero avuto modo di accedere a diverse informazioni relative al prossimo titolo calcistico di Electronic Arts e, ad onor del vero, non sembrano esserci novità sorprendenti a riguardo. Il gioco verrebbe infatti lanciato sia su current-gen che, ancora una volta, su old-gen. Dealabs non ha menzionato Xbox One, peerò ha citato PlayStation 4 tra le piattaforme supportate. Dealabs si aspetta un annuncio entro la settimana.
Due sarebbero le opzioni di acquisto per il gioco. Gli acquirenti potranno scegliere tra la versione normale, venduta al prezzo di $69,99, e la Ultimate venduta invece a $99,99. Chi acquisterà questa edizione avrebbe diritto a giocare in accesso anticipato a partire dal 20 settembre, mentre gli altri potrebbero giocare solo dal 27 settembre, giorno in cui verrà pubblicato il gioco. I giocatori abbonati a EA Play avrebbero inoltre modo di giocare 10 ore di EA SPORTS FC 25 grazie alla prova gratuita.
Fonte: IGN