EA SPORTS WRC: potrete costruire la vostra auto! Ecco le novità tra Carriera, Creazione e Momenti

EA SPORTS WRC modalità Creazione

Codemasters e Electronic Arts hanno pubblicato il nuovo Deep Dive di EA SPORTS WRC, concentrandosi questa volta sulle feature che il giocatore potrà sperimentare, quali una modalità Carriera che promette di essere molto ricca, una modalità Momenti che ci permette di rivivere scene iconiche del mondiale Rally e, infine, una modalità Creazione che appare come una versione PROFONDAMENTE potenziata del My Team di EA SPORTS F1 23, permettendoci di cambiare profondamente l’estetica e la meccanica delle nostre auto. Sarà inoltre presente una modalità Campionato dove potremo controllare un nostro pilota.

Modalità Carriera

La modalità Carriera, come sottolinea anche Codemasters, è il centro dell’esperienza di EA SPORTS WRC. Essa ci catapulterà nei panni di un pilota emergente e potremo creare il nostro team, scegliendo se partire dalla WRC Junior (WRC3) o approdare nelle classi superiori. I più spavaldi potranno tentare direttamente la propria avventura in categoria Rally1, ossia l’apice delle competizioni rallystiche.

Oltre a scegliere la propria vettura, il giocatore dovrà anche finanziare il proprio team attraverso crediti da guadagnare in gioco e raggiungere degli obiettivi prefissati nella propria stagione. Più alto è il Budget, più facile sarà comprare ingegneri di livello o auto più adatte al nostro stile di guida. Tramite il nostro calendario potremo tener traccia di tutti gli eventi futuri, comprese anche esibizioni speciali a bordo di auto storiche.

Creazione

La modalità Creazione è forse la novità più attesa da coloro che, sin dai primi rumors, non vedevano l’ora di mettere le mani su EA SPORTS WRC. Essa ci permettte infatti di utilizzare un’auto fittizia (ognuna per classe), utilizzabile in Carriera, Prova a tempo, Club e “altro”, e personalizzarla come ci aggrada attraverso diversi kit estetici che ne modificheranno profondamente l’estetica. I giocatori potranno anche modificare cofano, prese d’aria sul tetto o addirittura gli specchietti retrovisori, così come elementi dell’abitacolo quali volante, display, leva del freno a mano e leva del cambio.

La profondità delle modifiche andrà oltre l’apparenza e potremo cambiare molti elementi della meccanica. Partiremo scegliendo il layout della nostra auto, tra motore anteriore, centrale e posteriore. Ognuna di queste scelte impatterà ovviamente sulla dinamica del veicolo. Dovremo poi comprare il nostro motore, scegliendo se prenedrne uno di qualità – e più costoso – oppure risparmiare e optare per un motore più scadente. Fatto questo, dovremo scegliere diverse altre parti meccaniche quali sospensioni, differenziale, trasmissione, scarico, freni e radiatore.

Momenti, Rally di regolarità e Scuola di Rally

Quest’ultima modalità ci permette di rivisitare alcuni dei momenti più iconici della storia del mondiale Rally. Dovremo guidare auto specifiche e completare vari obiettivi o traguardi, ottenendo medaglie in base alla nostra prestazione e un posizionamento in classifica. I rally di regolarità ci permettono invece di approcciare la competizione in modo diverso, non puntando più al tempo, bensì a una velocità media specifica (che può essere anche più lenta dell’ideale) e il nostro punteggio aumenterà quanto più staremo vicini a questo target.

Infine, c’è la Scuola di Rally. Come suggerisce il nome, questa modalità ci farà da tutorial e permetterà al giocatore di apprendere i concetti base del rally e dimesticarci su alcuni degli scenari che poi troveremo nel gioco. Sarà la modalità ideale per chi si approccia per la prima volta a un gioco di Rally o per chi vuole studiare il modello di guida prima di lanciarsi nell’intrigante modalità Carriera.

Fonte: Codemasters