EA SPORTS WRC, annunciato ieri 5 settembre, girerà su Unreal Engine, cosa che ha permesso al team di Codemasters di realizzare percorsi mai così curati e fedeli alla realtà. Fortunatamente non sembra che questo abbia impattato particolarmente sui requisiti di sistema, apparentemente molto abbordabili e figli, forse, di una voglia da parte del team di aprirsi a un pubblico più ampio possibile, compresi quei simracer con hardware non più al passo coi tempi. Oltre ai requisiti di sistema, Codemasters ha svelato ulteriori dettagli della versione PC del gioco.
Essa supporterà una vasta gamma di controller, volanti, pedaliere e hardware di vario genere. Sarà presente il supporto al triplo-schermo già dal Day One e il supporto a framerate elevati. I giocatori avranno anche la possibilità di poter usare AMD FSR e Nvidia DLSS, così da dare ancora una spinta in più al framerate. Arriverà il supporto alla realtà virtuale, esclusiva PC, ma essa sarà disponibile solo dopo il lancio. Ora, vediamo i requisiti di sistema.
Requisiti di sistema (MINIMI)
- Processore: AMD Ryzen 5 2600X Intel i5 9600K
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: Nvidia GTX 1060 Radeon RX Vega 56
- DirectX: Versione 12
- Rete: Connessione internet a banda larga
- Memoria: 80 GB di spazio disponibile
Requisiti di sistema (RACCOMANDATI)
- Processore: AMD Ryzen 7 3700X intel i5 10600K
- Memoria: 16 GB di RAM
- Scheda video: Nvidia RTX 2070 Radeon RX 5700 XT
- DirectX: Versione 12
- Rete: Connessione internet a banda larga
- Memoria: 80 GB di spazio disponibile
EA SPORTS WRC sarà disponibile dal 3 novembre su PC, PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S. Sarà supportato il cross-play su ogni piattaforma.
Fonte: Steam