Fino ad ora avevamo visto solo filmati in CG. Ma ora che l’embargo è scaduto sono apparsi in rete i primi video di gameplay di The Order: 1886, la nuova esclusiva PS4 di Ready at Dawn. E noi vi proponiamo questo di The Gamer Access.
La prima cosa che colpisce è la qualità della grafica. Praticamente non c’è transizione avvertibile tra le cinematiche di intermezzo e il gameplay. Si tratta di uno degli obiettivi che il team si era posto in fase di sviluppo del gioco. All’inizio non erano certi di potercela fare, ma dopo aver messo mano ai kit di sviluppo di PS4 si sono accorti che la console avrebbe avuto il potenziale per permetterlo.
Le immagini di gioco che vedete si svolgono in una Londra vittoriana, nel distretto di WhiteChapel. Un posto che viene dipinto come tutt’altro che raccomandabile. Si tratta di una delle fasi iniziali del gioco. Agli elementi tipici vittoriani si aggiungono però tecnologie appartenenti a decadi successive. Ad esempio veicoli volanti, che ai tempi non esistevano. Oppure armi mai costruite, ma comunque plausibili per il periodo. Quindi il gioco non è una fedele rivisitazione storica di quel periodo, ma rimane “autentico” nelle sue radici.
Il rendering delle immagini usa il formato 21:9, come già era stato rivelato. Un formato cinematografico, contrapposto al 16:9 tipicamente usato dai giochi.
Le immagini mostrate restituiscono il feeling di uno shooter in terza persona basato su coperture più che un gioco d’avventura. Ma per il momento abbiamo visto solo una piccola parte di quello che sembra essere un progetto complesso e ambizioso!
Ricordiamo che The Order: 1886 arriverà nel corso del 2014 in esclusiva su PS4-
The Order: 1886 Merges CG and Gameplay Visuals… di TheGamerAccess