Home News Ecco la top 10 delle protagoniste femminili dei videogame più amate dai...

Ecco la top 10 delle protagoniste femminili dei videogame più amate dai giocatori secondo OnBuy

tomb-raider-lara-croft
Banner Telegram Gametimers 2

Il sito OnBuy.com ha diffuso uno studio dove vengono riportati i personaggi femminili dei videogiochi più apprezzati dal pubblico. Lo studio è stato condotto dal Dipartimento Tecnologico di OnBuy tramite un sondaggio a cui hanno partecipato oltre 3500 persone. Ecco dunque la top 10 del sito, scelta dai votanti.

10 Tifa Lockhart [Final Fantasy]

Conclude questa classifica Tifa Lockhart, apparsa nel meraviglioso Final Fantasy VII come personaggio giocabile. Presentata come amica di infanzia di Cloud, la ragazza si dimostra sin da subito empatica e molto emotiva. La ragazza compare anche in altri giochi della saga, tra cui ovviamente il remake di Final Fantasy VII.

9 Alyx Vance [Half Life]

Si piazza penultima in classifica con il 41% dei voti Alyx, uno dei personaggi più importanti della serie Half Life. La ragazza compare in Half Life 2, in Episode 1, in Episode 2 e nel recentissimo Half Life Alyx, titolo realizzato per sfruttare a tutto tondo la realtà virtuale.

8 Cortana [Halo]

Buone notizie anche per gli appassionati della storica saga Xbox, che vedono Cortana in top 10. L’IA, compagna di Master Chief sin dal primo capitolo, ha guadagnato ben il 45% dei voti.

7 Elizabeth [Bioshock Infinite]

Non poteva mancare nella lista l’adorabile Elizabeth, co-protagonista di Bioshock Infinite dalla caratterizzazione decisamente profonda. La ragazza ha ottenuto il 48% dei voti, piazzandosi così al settimo posto.

6 Clementine [The Walking Dead]

Clementine, protagonista di The Walking Dead by Telltale, si è fatta subito apprezzare per la perseveranza e l’intelligenza che la caratterizzano, facendole guadagnare il sesto posto con il 49% di voti a favore.

5 La Principessa Peach [Super Mario Bros]

La storica principessa della saga di Super Mario Bros si guadagna il quinto posto, con ben il 53% di voti raggiunti. Non male.

4 Ellie Williams [The Last Of Us]

Manca per una manciata di voti il podio l’intrepida Ellie, co-protagonista di The Last Of Us e protagonista nel sequel, che totalizza il 57% dei voti. La ragazza, nata in un mondo ormai in stato post-apocalittico, si è fatta amare per il suo tono scherzoso ma allo stesso tempo per il suo incredibile coraggio, mettendo in gioco anche la sua stessa vita. Il personaggio seguirà un’incredibile evoluzione caratteriale che culminerà nel secondo capitolo, facendola entrare di diritto tra i personaggi femminili più riusciti di sempre.

3 Zelda [The Legend Of Zelda]

Si conclude il podio con la principessa Zelda, che da il nome anche alla saga. L’erede al trono di Hyrule ottiene infatti il 63% dei voti, guadagnandosi così la terza posizione. L’iconica principessa compare in quasi tutti i capitoli della serie The Legend Of Zelda dove, a dispetto del nome, funge quasi più da plot narrativo, dato viene spesso rapita per poi essere salvata da Link.

2 Lara Croft [Tomb Raider]

Incredibilmente, nemmeno l’intrepida cacciatrice di tesori riesce a reggere il confronto con Ciri. Lara ottiene comunque un dignitoso secondo posto grazie al 66% dei voti; il che rende comunque onore a quello che è senza alcun dubbio il personaggio femminile più iconico della storia dei videogiochi. Lara, oltre ai numerosissimi videogiochi della serie, tra cui Shadow Of The Tomb Raider, compare anche in alcuni adattamenti cinematografici più o meno riusciti, tra cui uno ancora in lavorazione.

1 Ciri [The Witcher]

La principessa di Cintra svetta in cima alla classifica, con oltre il 77% dei voti. Ciri, il cui vero nome è Cirilla FionaElen Riannon, è uno dei personaggi più importanti della serie The Witcher. Scappata dall’assedio di Cintra, la ragazza usò un nome fasullo per non venir riconosciuta. Essa viene poi trovata da Geralt, il quale l’addestrerà secondo gli insegnamenti degli strighi.
Ciri compare nei libri, nell’adattamento televisivo di Netflix e in The Witcher 3: Wild Hunt.

Dunque, la classifica termina qui, con l’assenza abbastanza sorprendente di Samus Aran in Top 10. Siete d’accordo con questa classifica o secondo voi mancano personaggi femminili ben più importanti?

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version