Ecco le migliori 25 console di sempre, secondo The Guardian

Banner Telegram Gametimers 2

Come già vi abbiamo anticipato in un nostro articolo, il portale The Guardian ha stipulato una classifica TOP 25 sulle migliori console da gioco di sempre.

Quest’oggi andremo a vedere meglio insieme ciascuna di queste console più da vicino, con la speranza che possiate trovare tra queste la vostra console preferita. O magari, dare un incipit a qualcuno che vorrebbe iniziare a giocare su questi hardware.

Ma prima di partire, è doveroso dire che da parte nostra non c’è nessun incentivo a voler dar vita a una console war, dato che si tratta di una classifica del tutto soggettiva e che potrebbe variare da giocatore a giocatore. A noi piace il confronto col prossimo e sicuramente questo articolo potrà essere un moto di discussione col pubblico e con i lettori, che hanno una semplice passione in comune: i videogiochi.

Si parte!

12. Xbox One (2013)

Xbox One originariamente era stata pensata con il nome di Xbox 720ma poi si decise di optare per la parola One indicante “All in One” (Tutt’uno) che rappresentava meglio le caratteristiche della console. Quando fu presentata per la prima volta nel 2013 furono anche annunciati i primi 15 titoli di giochi in esclusiva per Xbox One, i quali conferivano molto prestigio alla console.

Tuttavia, la connessione obbligatoria ad internet per verificare l’account e per la registrazione online dei giochi rese l’utilizzo della console un po’ complesso, il che non fece che generare un malcontento generale tra i più affezionati all’Xbox e non. Inizialmente Xbox One fu lanciata sul mercato Europeo e del Nord America, lasciando furori Danimarca, Finlandia, Olanda, Svizzera, Cina, Giappone, Norvegia, Russia e Belgio dove farà il suo ingresso solo nel 2014.

Per favorire le vendite, Phil Spencer, il nuovo responsabile delle strategie di Microsoft, affermò che sarebbe stato possibile riutilizzare i giochi delle vecchie console Xbox e Xbox 360 per la nuova Xbox One, la quale sarebbe stata resa retrocompatibile.