Ecco le migliori 25 console di sempre, secondo The Guardian

Banner Telegram Gametimers 2

Come già vi abbiamo anticipato in un nostro articolo, il portale The Guardian ha stipulato una classifica TOP 25 sulle migliori console da gioco di sempre.

Quest’oggi andremo a vedere meglio insieme ciascuna di queste console più da vicino, con la speranza che possiate trovare tra queste la vostra console preferita. O magari, dare un incipit a qualcuno che vorrebbe iniziare a giocare su questi hardware.

Ma prima di partire, è doveroso dire che da parte nostra non c’è nessun incentivo a voler dar vita a una console war, dato che si tratta di una classifica del tutto soggettiva e che potrebbe variare da giocatore a giocatore. A noi piace il confronto col prossimo e sicuramente questo articolo potrà essere un moto di discussione col pubblico e con i lettori, che hanno una semplice passione in comune: i videogiochi.

Si parte!

8. Nintendo Switch (2017)

Nintendo Switch venne rivelata con un trailer rilasciato il 20 ottobre 2016. Tuttavia, molti di voi ricorderanno come si parlava già da moltissimi mesi di una console ibrida, nome in codice NX, il cui funzionamento avrebbe permesso ai giocatori di passare con un gesto dal classico gaming sul televisore, a una console pienamente portatile. Il fallimento di Wii U aveva inevitabilmente alimentato l’attesa da parte della comunità, che sempre più attendeva di scoprire nuove informazioni sulla prossima macchina della casa di Kyoto.

I rumor e le voci di corridoio avevano riempito il web, motivo in più per cui, dopo il trailer che avete appena visto, Nintendo non si fece attendere e rivelò che avrebbe mostrato nel dettaglio la console durante una presentazione in diretta dal Giappone, che si tenne il 12 gennaio 2019. Proprio Yoshiaki Koizumi di Nintendo ha rivelato sul palco tutto ciò che c’è da sapere sulla console. 

Nintendo Switch prende il nome dalla possibilità di passare dalla cosiddetta “Modalità TV” alla “Modalità Portatile”, che è la sua feature principale. Questo semplicemente staccando i due Joy-Con dalla console ed inserendoli in supporti come il Joy-Con Grip, o nei laccetti per usarli separatamente.

Nintendo Switch