Ecco le migliori 25 console di sempre, secondo The Guardian

Banner Telegram Gametimers 2

Come già vi abbiamo anticipato in un nostro articolo, il portale The Guardian ha stipulato una classifica TOP 25 sulle migliori console da gioco di sempre.

Quest’oggi andremo a vedere meglio insieme ciascuna di queste console più da vicino, con la speranza che possiate trovare tra queste la vostra console preferita. O magari, dare un incipit a qualcuno che vorrebbe iniziare a giocare su questi hardware.

Ma prima di partire, è doveroso dire che da parte nostra non c’è nessun incentivo a voler dar vita a una console war, dato che si tratta di una classifica del tutto soggettiva e che potrebbe variare da giocatore a giocatore. A noi piace il confronto col prossimo e sicuramente questo articolo potrà essere un moto di discussione col pubblico e con i lettori, che hanno una semplice passione in comune: i videogiochi.

Si parte!

5. PlayStation 4 (2013)

La PlayStation 4 di Sony è una delle tre principali console di videogiochi attualmente presenti sul mercato, insieme a Microsoft Xbox One e Nintendo Switch. È stata commercializzata alla fine del 2013 come parte dell’ottava generazione di console casalinghe ed è la seconda console Sony più venduta di tutti i tempi, dopo la popolarissima e inarrivabile PlayStation 2.

A seguito del ridotto successo di PlayStation 3, Sony è stata fortemente determinata a correggere i suoi errori e ad offrire una console con il fascino di massa di PlayStation 2 , ma con una maggiore potenza computazionale e più funzionalità.

Il colosso giapponese si è concentrato sui miglioramenti del controller (DualShock 4), sulle funzionalità social che consentono ai giocatori di trasmettere e condividere il gameplay e sul remote gaming. Come accade di consueto con qualsiasi nuova console, PlayStation 4 offre anche una migliore elaborazione e capacità grafiche.