Ecco le migliori 25 console di sempre, secondo The Guardian

Banner Telegram Gametimers 2

Come già vi abbiamo anticipato in un nostro articolo, il portale The Guardian ha stipulato una classifica TOP 25 sulle migliori console da gioco di sempre.

Quest’oggi andremo a vedere meglio insieme ciascuna di queste console più da vicino, con la speranza che possiate trovare tra queste la vostra console preferita. O magari, dare un incipit a qualcuno che vorrebbe iniziare a giocare su questi hardware.

Ma prima di partire, è doveroso dire che da parte nostra non c’è nessun incentivo a voler dar vita a una console war, dato che si tratta di una classifica del tutto soggettiva e che potrebbe variare da giocatore a giocatore. A noi piace il confronto col prossimo e sicuramente questo articolo potrà essere un moto di discussione col pubblico e con i lettori, che hanno una semplice passione in comune: i videogiochi.

Si parte!

Successivo

1. Super Famicom/Super Nintendo Entertainment System (1990)

Nel 1990 la Nintendo lancia in Giappone il Super FAMICOM (in Italia Super Nintendo, o SNES), che riscuote un successo paragonabile a quello del Mega Drive.

Cominciano così degli anni davvero entusiasmanti: da una parte il Super Nintendo, che offre una scala cromatica di 256 colori, dall’altra il Mega Drive che, nonostante i suoi soli 64 colori, risponde con la velocissima CPU che surclassa quella dello SNES.

I giochi escono quasi sempre per entrambe le console anche se alcuni must, come Street Fighter 2 rimasero per molti anni esclusiva Nintendo. Mortal Kombat uscì per entrambe, ma la versione Mega Drive vende di più poiché la Nintendo, da sempre super-protettiva verso i propri acquirenti, aveva eliminato il sangue dal gioco.

Successivo