
Eddie Murphy ha recentemente confessato, in un’intervista con l’Associated Press, quali sono i suoi tre “big three”: tre film che avrebbe voluto girare ma che ha rifiutato. Ha nominato Ghostbusters, Rush Hour e Chi Ha Incastrato Roger Rabbit come i progetti che, col senno di poi, considera tra i suoi rimpianti più grandi.
Per Murphy, il motivo è semplice: erano “film enormi, grandissimi successi”. A proposito di Ghostbusters, ha spiegato che non poteva farlo perché aveva un diverso impegno con Beverly Hills Cop, ma non sembra avere risentimento per quella scelta: “Era o questo o quello, quindi è andata bene così.”
Riguardo a Chi Ha Incastrato Roger Rabbit, Murphy ha ammesso che all’epoca l’idea gli sembrava “ridicola” e per questo l’ha rifiutata. Ma con il tempo ha rivalutato il film, definendolo dopo come “fottutamente incredibile”.
Nonostante i rimpianti, Murphy non sembra ossessionato dai “what if”: ha una carriera live intensa, ma l’intervista è emersa mentre promuoveva il suo documentario Netflix Being Eddie, che racconta la sua vita, i suoi successi e anche le scelte non fatte.
Fonte: IGN









