A fine settembre Square Enix nel suo rapporto annuale del 2017 dichiarava quanto segue: “‘Games as a Service’ è un conceto recentemente spesso mensionato nel contesto del gaming. Sono passati i giorni in cui i titoli single player erano dominanti, e i multiplayer secondari. Ora il multiplayer ha preso il comando, ed è uno standard per progettare titoli che consentono di giocare a lungo” (potete leggere la news completa a questo indirizzo).
Qualcuno ha travisato queste parole e anche quelle più recenti di David Anfossi (a capo di Eidos Montreal) preoccupati che il publisher potesse abbandonare i titoli a giocatore singolo a favore dei multiplayer.
Anfossi ha quindi voluto chiarire la cosa su Twitter dichiarando: “Nessuno ha detto che molleremo i giochi single player narrativi; è quel che ci piace fare“.
Il dirigente spiega inoltre che non si possono cancellare le origini dello studio e invita tutti i fan a restare aggiornati in vista dei prossimi titoli action adventure che verranno sviluppati!
Nobody said we give up the narrative single player games; this is what we like to do. Where did you read that?! ?
— David Anfossi (@DavidAnfossi) December 15, 2017
I understand. As creatives we have to try new things to stimulate us; but we can't deny what we've done to build @EidosMontreal
— David Anfossi (@DavidAnfossi) December 15, 2017
Stay tuned if you like strong action adventure games 😉
— David Anfossi (@DavidAnfossi) December 15, 2017