Eiyuden Chronicle: il sequel arriverà nonostante la morte del suo creatore

eiyuden-chronicle-sequel

Dopo la scomparsa di Yoshitaka Murayama, molti fan di Eiyuden Chronicle hanno avuto diversi dubbi sul proseguimento dei lavori del suo sequel. Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes sembra però in buone mani e il team di sviluppo, Rabbit & Bear Studios ha voluto precisare che nonostante la terribile perdita il progetto andrà avanti come previsto.

Nessun ritardo per Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes

eiyuden-chronicle sequel

Dopo l’annuncio avvenuto durante il Nintendo Direct a fine 2023, c’era grande aspettativa sul sequel di Eiyuden Chronicle ed è chiaro come la scomparsa del suo papà sprirituale abbia fatto preoccupare i fan sul prosieguo dei lavori. Del resto la mancanza di una figura così importante alla direzione del progetto può effettivamente creare diversi problemi, non solo di natura emotiva visto il contesto ma anche strutturale. Non era difficile immaginare ad esempio un rinvio della data d’uscita ma fortunatamente, questo non avverrà.

Intervenuti su Reddit infatti, il capo dello studio e disegnatore dei personaggi Junko Kawano, il regista e progettista di sistema Osamu Komuta e il direttore artistico e produttore Junichi Murakami, hanno tranquillizzato i fan, riconoscendo la sfortunata scomparsa del loro ex capo ma speranzosi di portare avanti la sua eredità.

“Stiamo andando avanti con il sequel”, ha detto lo studio. “È molto triste che Murayama non sia più con noi, ma abbiamo discusso di molte cose con lui e spero che saremo in grado di portare avanti la sua l’eredità. Io voglio fare tesoro del suo ultimo lavoro. Spero che molte persone sosterranno questo gioco”.

“Murayama ha sempre affermato nei dungeon dei giochi di ruolo è fondamentale saper gestire le risorse a disposizione”, ha affermato Rabbit & Bear, “e che voleva creare un livello di tensione separando chiaramente la ‘preparazione’, in cui i giocatori preparano l’equipaggiamento e gli oggetti quando arrivano in un nuova città e ‘sfida’, in cui i giocatori affrontano nuovi dungeon e nemici. Il sistema dei punti di salvataggio consente di salvare solo in posizioni specifiche nel dungeon, creando così tensione fino al raggiungere il punto predisposto, regalando grande soddisfazione e sollievo al giocatore”.

Vi ricordiamo che Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes arriverà su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, oltre che su Game Pass, il 23 aprile.

Fonte: IGN