Continuano ad arrivare le classifiche finali riguardanti questo 2022 videoludico che è riuscito a regalarci qualche piacevole sorpresa grazie a titoli come il neo eletto GOTY Elden Ring. É arrivato ora il turno del The Guardian, quotidiano britannico che ha recentemente pubblicato la propria personale “Top 20 best videogames of 2022”. Da robot-dinosauri a streghe sexy, arrivando ad epici scontri con le divinità mitologiche, la redazione del The Guardian ha dato vita ad un’interessante lista che presenta al suo interno qualche sopresa.
Se da una parte non sorprende che a chiudere questa lunga classifica ci sia Marvel Snap, titolo mobile pieno zeppo di personaggi Marvel, stupiscono invece le posizioni di Horizon: Forbidden West, Bayonetta 3 e God of War: Ragnarok che si ritrovano molto lontano dal podio della classifica. Senza dilungarci più del dovuto qui sotto trovate la lista completa:
- Wordle
- Elden Ring
- Immortality
- Stray
- God of War: Ragnarok
- Norco
- Tunic
- The Case of Golden Idol
- Bayonetta 3
- Nintendo Switch Sport
- Total War: Warhammer III
- Splatoon 3
- Neon White
- Pentiment
- Horizon: Forbidden West
- OlliOlli Word
- Return to Monkey Island
- A Little to the Left
- Marvel Snap
Come si può vedere osservando questa lunga lista alcune posizioni sono decisamente interessanti. Ad esempio l’acclamato RPG di Obsidian Entertainment, Pentiment, è solo in quattordicesima posizione, sotto a Neon White, action platform a ritmo mozzafiato in prima persona di Angel Matrix e un gradino sopra l’ultima avventura di Aloy nell’Ovest Proibito.
A stupire ancora di più è invece il podio. Se in terza posizione troviamo Immortality, videogioco cinematografico interattivo sviluppato da Sam Barlow e pubblicato da Half Mermaid Productions, sorprendono davvero la prima e seconda posizione. Sorprendono perché nello scontro tra Elden Ring, ultima grande fatica di FromSoftware, ha dovuto lasciare il primo posto a Wordle, il simpatico browser game in cui tutti i giocatori devono indovinare una parola segreta utilizzando diverse lettere messe a disposizione.
La parola adesso spetta a voi. Cosa ne pensate di questa curiosa lista? Ditecelo lasciando un commento qui sotto! Inoltre vi invitiamo a raccontarci quali sono per voi i migliori giochi usciti in questo 2022 giunto ormai alle sue battute finali. Prima di salutarci vi ricordiamo infine di continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie.
Fonte: The Guardian