Elden Ring: George R.R. Martin apre le porte a un film, ma tutto dipende da The Winds of Winter

Elden Ring 25 milioni di copie vendute

George R.R. Martin, papà della saga de Il Trono di Spade, è stato molto coinvolto nel progetto di Elden Ring, contribuendo a creare la lore insieme al team di Hidetaka Miyazaki e rappresentando, al tempo stesso, un elemento chiave del marketing del gioco, il quale poteva fregiarsi del nome di uno degli scrittori più importanti degli ultimi anni. In un’intervista concessa a IGN, Martin ha sì, glissato qualsiasi risposta relativa a un seguito, ma al tempo stesso ha orientato l’attenzione su qualcosa di particolare: un possibile adattamento cinematografico di Elden Ring.


Elden Ring: Nightreign - Trailer di annuncio The Game Awards 2024 [ENG]

Parlando con IGN USA, George R.R. Martin ha ufficialmente confermato che ci sono state delle discussioni in merito a un possibile film basato sul capolavoro di FromSoftware. “Beh, non posso dire molto a riguardo, ma ci sono state alcune discussioni riguardo la realizzazione di un film di Elden Ring”, ha dichiarato Martin. Non è la prima volta, in realtà, che Martin ha suggerito la possibilità di realizzare un film sul videogioco e lo stesso Miyazaki si è detto aperto all’idea, a patto che possa nascere da una collaborazione importante.

Tempo addietro, ai microfoni del The Guardian, Miyazaki affermò: “Non vedo ragioni valide per rifiutare un’altra interpretazione o adattamento di Elden Ring, come ad esempio un film. Ma non credo che io, o FromSoftware, abbia la conoscenza e l’abilità per produrre qualcosa in un medium differente. Qui è dove entrerebbe in gioco un partner importante. Dobbiamo costruire la fiducia e stringere accordi su qualsiasi cosa stiamo cercando di ottenere, ma c’è certamente interesse”.

Un elemento potrebbe però mettere in stasi la nascita del progetto: The Winds of Winter. Martin sta ancora lavorando sul romanzo de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e questo potrebbe avere un impatto su un eventuale film, a seconda di quanto sia richiesto il coinvolgimento dello scrittore. “Vedremo se passerà e quale sarà l’estensione del mio coinvolgimento. Non saprei. Sono in ritardo di alcuni anni col mio ultimo libro, dunque c’è un limite sull’ammontare di cose che posso fare”. 13 anni, per la precisione. Che ne pensate? Vorreste un film su Elden Ring o ritenete non abbia potenziale? Discutetene nei commenti come sempre.

Nel frattempo, FromSoftware continua a lavorare su Elden Ring: Nightreign, nuovo capitolo multiplayer in uscita a maggio.

Fonte: IGN