Elden Ring: Nightreign è stata una delle sorprese dei The Game Awards 2024. Infatti in pochi speravano di vedere già così presto un nuovo progetto da parte di FromSoftware, considerando la pubblicazione dell’espansione Shadow of the Erdtree. Intanto lo sviluppatore ha già programmato la prima beta per testare i server.
Elden Ring Nightreign: beta a febbraio 2025
L’obiettivo di FromSoftware è avere tutto pronto il prima possibile ed effettuare il lancio entro il 2025. Pertanto a febbraio ci sarà già la prima sessione di test a numero chiuso. L’accesso alla beta sarà pubblico per tutti, ma allo stesso tempo limitato trattandosi di un primo test. A partire dal 10 gennaio 2025, sul sito di Bandai Namco (a questo indirizzo) sarà possibile iscriversi per poi poter partecipare ai test per PS5 e Xbox Series X. Oltre febbraio sarà certamente prevista una ulteriore fase di stress test.
Elden Ring: Nightreign è un titolo spin-off ambientato nello stesso mondo di gioco del gioco base. Ma sarà giocabile in maniera standalone, non sarà quindi necessaria una copia del gioco base e/o l’espansione Shadow of the Erdtree. La natura sarà prettamente multiplayer cooperativa.
Se tutto andrà secondo i piani di FromSoftware, il gioco sarà pubblicato nel corso del 2025 per PC (su Steam), PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X.
Fonte: Bandai Namco