Il Network Test di Elden Ring: Nightreign non è andato come FromSoftware e i suoi fan si aspettavano. La prova si è rivelata infatti un disastro, complice soprattutto l’inaccessibilità al Network Beta Test, quasi come se il team giapponese non si aspettasse così tanta affluenza. FromSoftware si è scusata con l’account ufficiale dedicato al Supporto Giocatori su X, spiegando di star valutando altri test.
Elden Ring: Nightreign, i giocatori hanno avuto problemi sin dall’avvio del Network Beta Test
I server di Elden Ring: Nightreign si sono rivelati essere insufficienti rispetto all’affluenza dei giocatori e nemmeno il supporto costante di FromSoftware, la quale consigliava fix e suggerimenti per risolvere la situazione, hanno funzionato. La software house si è poi ritrovata costretta a mettere il gioco in offline per risolvere i problemi e nemmeno quest’interruzione è bastata a risolvere parte delle problematiche, con alcuni giocatori che hanno continuato a trovare difficoltà ad accedere.
“Ci scusiamo per i disagi causati ai giocatori a causa del malfunzionamento dei server di gioco. Il test di rete di oggi terminerà alle 23:00 come previsto e continueremo a lavorare sui miglioramenti. Stiamo valutando la possibilità di organizzare altri test per oggi. Vi ringraziamo per la comprensione e la pazienza”, ha scritto FromSoftware in giapponese sui propri canali social. Su come e quando verranno gestite queste fasi, il team non si è espresso, ma è chiaro che sia prioritario risolvere questi test quanto prima.
Elden Ring: Nightreign uscirà il 30 maggio su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC e il suo focus sarà proprio sulla componente multigiocatore. In un certo senso, è sicuramente meglio che questo intoppo sia capitato ora, ma è chiaro che i videogiocatori si aspettassero un inizio diverso. Vedremo come la cosa si evolverà nei prossimi giorni.
ELDEN RING NIGHTREIGNゲームサーバーの障害によりプレイヤーの皆様にはご迷惑をおかけし誠に申し訳ございません。本日のネットワークテストは予定通り23時に終了とさせていただき、改善作業を進めます。本日分については追加でテスト開催を検討しております。ご理解ご了承をいただけますと幸いです。
— FROMSOFTWARE PLAYER SUPPORT (@fromsoftware_sp) February 14, 2025

Fonte: FromSoftware