Elden Ring: scoperto un muro capace di avvelenare i giocatori

elden ring miyazaki from software

Anche a distanza di 2 mesi, Elden Ring continua a stupire con scoperte sempre più interessanti e avvincenti. A destare l’attenzione, stavolta, è però un… muro.

La scoperta è stata fatta da alcuni giocatori online, riuscendo a diventare subito abbastanza virale e a spingere lo youtuber Zullie The Witch a farci un video dedicato. Lo youtuber in questione è ben noto nella community per i suoi brevi video contenenti informazioni o scoperte del mondo di Elden Ring, ma questa volta il contenuto è decisamente bizzarro.

Il muro in questione si trova poco sotto a Villa Vulcano, nella parte a nord-ovest della mappa, in una zona semi-nascosta dall’occhio dal giocatore. Una volta raggiunta questa area di passaggio, e avvicinatoci a questo muro, il PG comincerà a soffrire pian piano dello status di avvelenamento. Ma come mai?

L’effetto è ovviamente causato da una svista in fase di programmazione, che ha modificato il valore di questa piccola parte di parete le proprietà solitamente date alle zone di palude velenosa. In aggiunta, questa proprietà solitamente data alla melma delle zone avvelenate, permetterà anche di ‘dipingere’ la skin del giocatore di questo verde acido.

Come detto da Zullie The Witch, l’errore dovrebbe essere di facile risoluzione, e non sarebbe strano vedere la cosa fixata in un prossimo aggiornamento, adesso che la cosa è diventata virale!

Ricordiamo intanto la presenza di una mod VR di Elden Ring su PC, che potrebbe completamente cambiare il modo di giocare al gioco From!