Nonostante siano già usciti titoli di un certo calibro, da Final Fantasy VII Rebirth a Dragon’s Dogma II, passando per il neo-entrato Hades II, le attenzioni di una buona fetta dei giocatori è interamente rivolta al primo e unico DLC di Elden Ring, Shadow of Erdtree. Come ogni prodotto From Software ci ha ormai abituati, si va alla ricerca spasmodica di qualsivoglia informazione, grande o piccola che sia, come ad esempio quella sul numero di finali.
Miyazaki ci parla del numero di finali del DLC
Ogni lavoro su cui ha messo mano Hidetaka Miyazaki ha praticamente una caratteristica comune: avere più finali. Anche il DLC di Elden Ring non sarà da meno, come dichiarato in un’intervista rilasciata alla testata cinese Zhuanlan-Zhihu. Shadow of Erdtree avrà più finali ma meno rispetto i sei previsti dal gioco base. Se per molti questa affermazione potrà risultare ovvia, meno lo è il fatto che le varie conclusioni presenti nel contenuto aggiuntivo saranno del tutto slegate da quelle ‘originali‘.
Il perché in realtà è facilmente intuibile: legare assieme i diversi finali del DLC con le sei diffenti conclusioni di Elden Ring non è assolutamente un lavoro di poco conto. Inoltre, i vari personaggi incontrati nell’Interregno non avranno spazio nel DLC, proprio per evitare contraddizioni in termini, visto che alcuni di essi possono essere eliminati dal giocatore.
Non manca ormai molto a Elden Ring Shadow of Erdtree: il 21 giugno potremmo assistere nuovamente all’intero settore videoludico dedicarsi a una singola opera per lungo tempo, almeno fino a quando non uscirà qualcosa di davvero interessante in autunno.
Fonte: Zhuanlan-Zhihu