È finalmente giunto il gran giorno atteso da milioni di giocatori. Da oggi è ufficialmente disponibile Shadow of the Erdtree, il DLC/espansione di Elden Ring. Ma non solo, perché l’uscita del DLC ha attirato anche tanti nuovi giocatori su Steam al punto tale da far schizzare il gioco di FromSoftware in cima alla classifica dei più venduti.
Elden Ring gioco più venduto su Steam
L’uscita dell’espansione Shadow of the Erdtree è stata una mossa ‘Win-Win‘ per FromSoftware. Questo perché non solo il DLC stesso viene venduto ai milioni di appassionati che hanno già il gioco, ma a questi si aggiungono anche nuovi giocatori che proprio ora acquistano per la prima volta Elden Ring anche in versione base. Anzi come dimostra la classifica di Steam, i nuovi giocatori sono addirittura più di quelli che hanno acquistato l’espansione, almeno per il momento. E c’è da dire che non sono pochi gli appassionati di Elden Ring, perché se si sommano i dati di tutte le piattaforme ha da pochi giorni tagliato il traguardo di 25 milioni di copie vendute.
E c’è da aggiungere che prima di poter scoprire i nuovi contenuti, c’è un ostacolo da superare per tutti i giocatori e che porta il nome di “Mogh“. Sconfiggere questo boss, assieme a “Radahn“, è un requisito NECESSARIO per poter iniziare Shadow of the Erdtree. Siete pronti per tornare nell’Interregno?
Fonte: Steam