FromSoftware ha svelato lo story trailer di Elden Ring Shadow of the Erdtree, la gigantesca espansione che andrà ad arricchire ancor di più il GOTY 2022 con nuove aree, nuova lore e, ovviamente, nuovi temibili nemici da affrontare. Il DLC, così atteso da aver addirittura spinto gli sviluppatori di Enotria: The Last Song al rinvio. Jyamma Games ha infatti riconosciuto che uscire a ridosso di un titolo FromSoftware sarebbe stato un suicidio facilmente evitabile. Lo stesso ragionamento è stato applicato anche dagli sviluppatori di The Rogue Prince of Persia.
Elden Ring Shadow of the Erdtree sarà un’espansione gigantesca
Forse ci troviamo di fronte a una delle più corpose espansioni mai partorite da FromSoftware. Essa sarà infatti immensa contenutisticamente. Oltre a ovvie aggiunte quali nemici, armi e aree, l’espansione avrà diversi finali che saranno slegati dal gioco base. La rigiocabilità sarà molto elevata e forse è anche questo il motivo per cui il team ha voluto concentrarsi solo su Shadow of the Erdtree, di fatto unica espansione del souls-like.
Ricordiamo che la data di uscita è fissata al 21 giugno e ad attenderlo troviamo un Let Me Solo Her desideroso di mettersi in gioco. L’espansione sarà inclusa all’interno della nuova Collector’s Edition e di Elden Ring Shadow of the Erdtree Edition.
Fonte: Bandai Namco