Nintendo Switch 2, la nuova console Nintendo, dà il benvenuto anche a titoli multipiattaforma finora impossibili da far girare sulla prima Switch e, di conseguenza, preclusi ai giocatori Nintendo (salvo coloro che possedevano più piattaforme). Tra questi troviamo niente di meno che il videogioco più premiato nella storia: Elden Ring. Durante il Nintendo Direct è stato svelato il trailer di Elden Ring Tarnished Edition, in uscita nel 2025 e che includerà, al suo interno, anche l’espansione Shadow of the Erdtree.
Su Elden Ring c’è ben poco da aggiungere. Lanciato nel 2022, il capolavoro FromSoftware si è subito imposto come uno dei titoli più acclamati degli ultimi anni, evolvendo la formula Souls-like dello studio giapponese a un nuovo livello e con un open world che ha spiccato sin da subito per una cura nel level design notevole. Tutto è poi impreziosito dall’estetica dark fantasy che ha sempre caratterizzato i titoli FromSoftware sin da Demon’s Souls.
Il videogioco ha vinto un totale di 346 premi Game of the Year, incluso quello dei The Game Awards 2022, dove ha battuto sul campo God of War: Ragnarok. Manca una data di uscita definitiva per Elden Ring Tarnished Edition, ma è stato indicato il 2025 come anno di lancio. Sempre nel 2025 uscirà anche Elden Ring: Nightreign, nuovo videogioco ambientato nell’Interregno e che spinge su una formula multigiocatore cooperativa.
Fonte: NintendoItalia