Apex Legends ha avuto una popolarità immediata poco dopo il lancio, ma ora sta finendo dalle stelle alle stalle.
L’ascesa del titolo di Respawn Entertainment è stata vertiginosa, con 50 milioni di giocatori in pochi giorni. Ma come Icaro, si è avvicinato troppo velocemente al Sole ed è precipitato.
A dir la verità l’impatto iniziale è stato un po’ ‘gonfiato‘ da diversi fattori, più che trattarsi di una crescita organica dovuta a particolari meriti e passaparola.
In primis EA sembra che abbia investito parecchio per la promozione del gioco tra gli streamer più famosi. Si vocifera che Tyler ‘Ninja‘ Blevins sia stato pagato ben un milione di dollari per giocarci (ne abbiamo parlato in questa news).
Inoltre l’ascesa è stata guidata dagli hater di Fortnite, alla ricerca di una valida alternativa al gioco Epic Games. Fatto sta che oggi a meno di tre mesi dal lancio l’interesse è scemato, come dimostrano le ricerche e i dati dei social network.
Questo secondo alcuni analisti finanziari potrebbe avere delle ripercussioni negative sulla quotazione in borsa di Electronic Arts. Ma molto dipenderà anche dal successo dei prossimi titoli del publisher, tra cui il più atteso è Star Wars Jedi Fallen Order.
Fonte: Gamerant