Frontier Development, team di sviluppo di Elite Dangerous ha annunciato la disponibilità della prima fase beta per Horizons, espansione del suo simulatore spaziale pubblicato su PC e Xbox One.
Horizons sarà però solo il primo di una lunga lista di aggiornamenti visto che l’intenzione della software house è quella di introdurre importanti cambiamenti in gioco per tutto il corso del 2016.
Giocando alla fase beta sarà possibile accedere alla modalità “Planetary Landing”, ovvero l’esplorazione dei pianeti. L’obiettivo primario sarà quello di cercare risorse ma anche quello di godere una vista spettacolare sulla Via Lattea.
Per girare sui pianeti sarà indispensabile l’utilizzo di un veicolo a ruote, in questo caso sarà disponibile il “Scarab SRV”. Le missioni che troverete sui pianeti saranno attivabili in solitario o con altri giocatori.
Dopo l’uscita di Horizons, Elite Dangerous si aggiornerà ulteriormente durante il corso dell’anno e tra gli obiettivi del team di sviluppo vi sono le seguenti funzionalità:
- Loot e Crafting: per dare al gioco nuove opzioni di personalizzazione
- Multicrew: la possibilità di assegnare diversi ruoli a bordo della stessa nave
- Commander Creation: opzioni per personalizzare esteticamente il proprio avatar virtuale
- Ship-Launched Fighters: il veicolo spaziale di maggiori dimensioni potrà trasportare al suo interno navi da combattimento per l’attacco e la difesa
Horizons è attualmente in fase beta e l’accesso al gioco e alle fasi di test è disponibile all’acquisto tramite il sito ufficiale.