Elite: Dangerous – sta arrivando Powerplay

Grandi novità annunciante nella newsletter #72 di Elite: Dangerous. A breve verrà introdotto Powerplay, la possibilità di allearsi con una delle potenze (Power, vengono chiamati, e possono essere persone oppure organizzazioni) presenti nell’universo e contribuire al loro successo nella lotta per il potere. Come sottolinea il Lead Developer Sandro Sammarco, ognuno di questi Power ha i suoi metodi e la sua etica, così che i giocatori potranno decidere di allearsi con quelli più vicini al loro modo di giocare. Ci saranno fazioni che punteranno tutto sul combattimento, altre che invece preferiranno cercare di estendere il loro dominio economico cercando di ottenere il controllo di alcune rotte commerciali, ma tutto è strutturato in modo che i giocatori possano identificarsi in queste situazioni, così come arrivare a odiare i leader dei poteri avversari.

Non si tratterà di qualche banale missione aggiunta a caso, ma di un’evoluzione che avrà un profondo impatto sulla giocabilità, tanto che l’intera mappa della galassia verrà profondamente rivisitata per includere le informazioni su quale Power domina le varie zone. Ogni settimana i giocatori potranno affrontare una serie di sfide per aumentare l’influenza della propria fazione, o anche solo per cercare di difendersi dagli attacchi degli avversari che cercano di espandere i loro confini. A tal proposito Sammarco dichiara: “One of my favourite parts of Powerplay is how the objectives match the faction’s ethos. For example, if a major economic Power sends in their traders for a financial takeover against a military powerhouse, the other side may be tasked with piracy missions to destroy or loot their cargo. You can always be a trader or a miner or a pirate for your own ends, but by joining a Power you’ll be afforded special rights and be rewarded for playing the way you already like to play

Naturalmente, nessuno impedirà di rimanere neutrali, anche se è prevedibile che in un universo dominato da tali potenti corporazioni i lupi solitari incontreranno qualche problema in più e perderanno tutti i vantaggi che possono garantire le affiliazioni (niente sconti su riparazioni e carburante, prezzi delle materie prime più elevati e via dicendo).

Infine, va sottolineato che l’aggiornamento includerà anche due nuove navi controllabili dal giocatore, la Lakon Diamondback e l’ Imperial Courier.

 

Per maggiori informazioni, vi rimandiamo alla newsletter.