Elon Musk porta il gaming alla Casa Bianca! Ecco la sua postazione nel nuovo ufficio

Elon Musk PC Casa Bianca

Provate a pensare, sono le 2:00 AM e gli agenti di sorveglianza del Presidente Donald Trump sentono degli strani rumori provenienti da uno degli uffici. Aprono la porta per controllare e trovano Elon Musk alle prese con un raid notturno su World of Warcraft! Questo scenario è tutt’altro che impossibile. Sia perché il fondatore di Tesla e SpaceX è un accanito giocatore dell’MMO di Blizzard ma anche della saga di Diablo, sia perché ha portato la propria postazione nel suo ufficio nella Casa Bianca.



Fantasticherie a parte la realtà è quella che ci riporta la giornalista Kate Conger del New York Times entrata nell’ufficio di Musk durante l’allestimento per il suo nuovo ospite e ha scattato una foto alla sua postazione. Se vi aspettavate qualcosa di fantascientifico rimarrete sicuramente delusi, almeno per il momento in quanto è ancora tutto ‘Work In Progress‘.

La postazione infatti è decisamente sobria. A farla da padrone un grosso monitor Samsung Galaxy OLED G9, un 49″ curvo con form factor 32:9 che praticamente unisce due display Quad HD in uno, per una risoluzione totale di 5120×1440 pixel. Inoltre è dotato anche di funzionalità smart come una TV, consentendo di utilizzare le app anche con il PC spento.

Decisamente meno appariscente il resto della dotazione. Mouse e tastiera non sembrano nulla di fuori dall’ordinario, anzi si tratta di periferiche cablate laddove magari utilizzarle wireless sarebbe stato più pratico. Nemmeno l’hardware è così memorabile, secondo quanto viene riportato si tratta di un PC piuttosto comune dotato di scheda video RTX 4060 o RTX 4070. Ma diciamo che è più che sufficiente per giocare i titoli preferiti da Elon Musk

Elon Musk PC Casa Bianca

Invece per il gamer medio negli USA la situazione potrebbe cambiare a causa dei dazi e le tariffe sulle importazioni che vorrebbe imporre Trump a Canada, Messico, Cina ed anche Unione Europea. Secondo alcuni analisti questa scelta potrebbe portare a una impennata dei prezzi.

The preparations meant Musk could hit the ground running on Jan. 20. Lately, he's been working from the Secretary of War Suite in the Eisenhower Building, where he's installed a gaming PC. Here's what the setup looks like:

[image or embed]

— kate conger (@kateconger.com) 28 febbraio 2025 alle ore 16:05

Fonte: Kate Conger