
Oggi è decisamente una brutta notizia per tutti coloro che erano appassionati al mondo dell’automobile. È giunta infatti conferma, questo pomeriggio, che Emanuele Sabatino è venuto a mancare. Emanuele, conosciuto sui social come EmaMotorsport, è stato infatti trovato questa mattina senza vita nella sua officina.
Circolano diverse voci riguardo i motivi del suo decesso, ma noi non vogliamo soffermarci su questo, quanto su ciò che Emanuele Sabatino rappresentava per i suoi 400 e passa mila follower. Ema era infatti una persona con una competenza notevole sul mondo dell’auto, e questa competenza riusciva a trasmetterla in video con una chiarezza incredibile.
I suoi video spiegavano infatti diversi aspetti della meccanica dell’auto, sia in via generale, sia andando ad analizzare aspetti più specifici. Il tutto, come abbiamo accennato, con una semplicità e una passione davvero incredibile. Ogni video di Emanuele Sabatino era infatti ricco di conoscenza espressa con una vivacità da manuale.
Il passato di Emanuele non è stato certamente facile, come ammise più volte lui in varie interviste, ma seppe risollevarsi alla grande. Inizialmente Emanuele conquistò il cuore di migliaia di italiani su Facebook, per poi spostarsi anche su altri social. Il successo l’ha portato infine in televisione, dove ha condotto “In officina con Ema” su MotorTrend.
“Esprimiamo il nostro profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Ema, collega e amico prezioso per tutti noi. La sua storia e le sue iniziative lo hanno portato a diventare un riferimento nel web amato e stimato da milioni di persone. Ciononostante, il successo non lo ha cambiato: Ema è sempre rimasto un uomo dal cuore grande, un amico prezioso che si è perso cura di tutti noi senza pretendere nulla in cambio. Il suo sorriso e la sua vicinanza hanno saputo ristorarci ogni volta che abbiamo avuto bisogno”. Queste sono le parole del Team di Emamotorsport che hanno usato per ricordare il compianto Emanuele.
Il team ha poi affermato di voler esprimere profonda gratitudine a tutti coloro che rispetteranno il ricordo di Ema, così come il dolore della sua famiglia. Perché sì, Ema lascia purtroppo una moglie e ben tre figli. Noi di Gametime, ovviamente, ci stringiamo al cordoglio di amici e parenti, e lo ricordiamo con qualche video.
Siamo sicuri che sapranno esprimere meglio di un articolo da 300 parole cosa era effettivamente Emamotorsport.
Fonte: Emamotorsport










