Se coloro che vogliono rivivere – videoludicamente parlando – la Grande Guerra possono buttarsi su Battlefield 1, chi preferisce la Seconda Guerra Mondiale potrà presto optare per Enlisted. Si tratta di uno sparatutto a squadre per PC, che include numerose campagne basate su battaglie storiche reali.
Le prime due sono la Battaglia di Mosca e la Battaglia di Normandia. Stando a quanto riferito dallo sviluppatore, sono presenti personaggi realmente esistiti e le armi sono state riprodotte in maniera fedele. Le campagne sono composte da diverse fasi, con l’obiettivo di far riflettere su come le vere battaglie si siano protratte per settimane o, in alcuni casi, mesi. Il gioco gira grazie al motore grafico “Dagor”, in grado di supportare match da 100 giocatori su mappe con ambienti distruttibili.
Enlisted è in fase di sviluppo ed è possibile contribuirvi economicamente andando sul sito ufficiale. Una closed beta è prevista per la seconda metà del prossimo anno. Di seguito riportiamo il trailer.
FONTE: GameStop