Brutte notizie per tutti i giocatori Xbox che aspettavano con trepidazione l’uscita di Enotria: The Last Song, l’atteso soulslikme tutto italiano. Tramite un comunicato ufficiale, Jyamma Games ha confermato il rinvio, a tempo indeterminato, della versione Xbox Series X|S del proprio soulslike, confermando al tempo stesso che la versione PS5 e PC uscirà, come previsto, il 19 settembre 2024, data ricordiamo nata da un rinvio, quella volta causato dal voler evitare il confronto con Elden Ring Shadow of the Erdtree. Questo ritardo, inoltre, colpisce anche la distribuzione delle copie fisiche, che comunque arriveranno qualche mese dopo. Leggiamo ora il comunicato.
Enotria: The Last Song, il team è amareggiato dal rinvio della versione Xbox Series X|S
“Ciao, Senza Maschera. Siamo elettrizzati all’idea di essere a poche settimane di distanza dal lancio digitale di Enotria: The Last Song su PC e PlayStation 5 il 19 settembre 2024. Siamo anche entusiasti di avere un’edizione fisica per PlayStation 5 in arrivo qualche mese più tardi. Enotria è stato un progetto ricco di passione per anni, e non vediamo l’ora di vedervi combattere gli Autori e porre la fine definita al Canovaccio. Ma anche nel mondo dettagliato di Enotria, c’è dell’oscurità. Sfortunatamente, questa volta, dobbiamo annunciare il rinvio a tempo indeterminato della versione Xbox”, scrive Jyamma Games.
“Siamo consapevoli di quanto deludente questa notizia possa essere per la community Xbox. Sfortunatamente, nonostante i nostri sforzi e il duro lavoro del nostro team dedicato, abbiamo incontrato delle sfide che hanno rimandato la pubblicazione della versione Xbox. Vogliamo enfatizzare il fatto che questa non è una decisione che abbiamo preso a cuor leggero. Ci scusiamo per ogni delusione che questo possa causare e ringraziarvi sinceramente per la vostra comprensione e pazienza”.
“In quanto studio indie che si auto-pubblica, il vostro supporto significa tutto per noi, e siamo concentrati nel portare Enotria a più giocatori possibili. Vogliamo ringraziarvi per il vostro supporto continuato e per la vostra comprensione. Non vediamo l’ora di vedervi tuffarvi nel gioco il 19 settembre 2024 su PC e PlayStation 5”, conclude il comunicato. Dopo Black Myth: Wukong e Baldur’s Gate 3, anche Enotria: The Last Song si aggiunge alla lista di giochi che sono incappati in qualche magagna tecnica per quanto riguarda le versioni Xbox. C’è chi, però, inizia ad avere qualche sospetto.
Fonte: Jyamma Games