Epic Games ha finalmente annunciato il nuovo tool per il cross-play che consentirà agli sviluppatori di collegare le proprie community e prodotti attraverso due piattaforme. Da un lato, ovviamente, quella di Tim Sweeney, dall’altro Steam.
Allo stato attuale delle cose, due giocatori che possiedono lo stesso gioco ma sui due store differenti non possono giocare contemporaneamente. Con questo tool apposito gli sviluppatori potranno finalmente fare interagire i giocatori indipendentemente da dove hanno acquistato il titolo.
Epic Games attraverso il suo blog ufficiale ha anche chiarito che i giocatori potranno raggruppare le proprie liste amici su più piattaforme in un unico elenco, oltre a invitare quest’ultimi al gioco su ambedue i launcher.
Attualmente la funzionalità si limita a Steam e Epic Games Store, ma siamo già a conoscenza del fatto che presto sarà introdotto anche per Console e Mobile. Quindi non verrà limitato alle sole piattaforme di Tim Sweeney o di Gabe Newell.
Il senior director per gli online services di Epic Games, Simon Allaeys si è espresso dicendo “il crossplay offre a tutti gli amici l’opportunità di incontrarsi e creare bei ricordi attraverso esperienze interattive. Siamo nella posizione fortunata di guidare il cambiamento nel settore con strumenti di gioco incrociato per tutti gli sviluppatori. Crediamo che il collegamento di amici e comunità porterà l’industria dei giochi al suo prossimo grande scatto di crescita e al suo prossimo miliardo di giocatori“.
Cosa ne pensate di questo nuovo strumento, siete contenti di gestire tutto attraverso un’unica fonte? Vorreste che tale servizio arrivi anche su console? Fatecelo sapere.
Avete già scaricato gratuitamente A Game Of Thrones: The Board Game Digital Edition e Car Mechanic Simulator 2018 da Epic Games Store? Vi spieghiamo qui di cosa si tratta.