Epic Games Store: database colpito da un leak. Anticipato il possibile arrivo di diversi titoli su PC

red dead redemption john marshton rockstar games

Epic Games ha subito un leak di grandi dimensioni che molti stanno già paragonando al gigantesco leak che colpì anni fa NVIDIA, tanto da definirlo un NVIDIA Leaks 2.0. Nella notte del 12 giugno, infatti, il database di Epic Games Store è stato vittima di una fuga di dati che potrebbe aver compromesso la sorpresa nell’annuncio di diversi titoli nelle loro versioni PC ancora da svelare, nonché di progetti di cui non si era mai discusso, tra cui la remastered di un Turok. Tra i titoli, troviamo anche le versioni PC di The Last of Us Parte 2 e Red Dead Redemption.

The Last of Us Parte 2, Red Dead Redemption e Helldivers 2 tra i titoli in arrivo su Epic Games Store?

The Last of Us Part 2 Remastered PS5

Tutti i progetti in questione sono riportati in codice, ma grazie alla community si è riusciti a risalire a molti di questi titoli, tra cui The Last of Us Parte 2, nome in codice ‘Utah‘. Il titolo Naaughty Dog è forse il più scontato di questa lista. Le voci di corridoio sul progetto sono troppe, con Billbil-kun (insider che anticipò l’annuncio di Ghost of Tsushima: Director’s Cut prima, e God of War Ragnarok poi) che ha addirittura suggerito che il gioco sarebbe già completo da tempo, con Sony che starebbe solo aspettando l’inizio del 2025 per pubblicarlo insieme alla serie TV così da cavalcare l’ondata mediatica del momento.

The Last of Us Parte 2 non sarebbe l’unico titolo Sony Interactive Entertainment in arrivo su Epic Games Store. Nella lunga lista figurerebbero anche Helldivers 2, Rise of the Ronin (Kondo), e Spider-Man: Miles Morales. Da parte di EA troviamo invece Apex Legends, mentre Bethesda avrebbe quallcosa legato al mondo di Doom (Osiris 2.0) e DOOM Eternal (Brant). Tra questi titoli dovrebbe anche esserci una presunta The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered.

Red Dead Redemption era un altro, grande, atteso (e lo è ancora, fino ad annuncio ufficiale). Il capolavoro Rockstar Games è sempre stato un sogno irraggiungibile per i PC gamer, tanto da portare alla nascita di una foto fake che ritraeva la pagina Steam del titolo. Quella pagina, ora, potrebbe diventare realtà, se i leak in questione si rivelassero corretti. In alternativa, il misterioso progetto Rockstar potrebbe essere Max Payne 1+2 Remake, attualmente in sviluppo presso Remedy Entertainment. Il peso, pari ad appena 10GB, porta però a pensare che si tratti del titolo Western.

La lista comprende numerosi altri editori e nel corso delle ore spunteranno inevitabilmente nuovi nomi.


Fonte: Reddit