Come ogni weekend, Epic Games Store ha nuovi titoli disponibili in omaggio per tutti gli iscritti al proprio sito.
Questa settimana tocca a Elite Dangerous e The World Next Door, giochi letteralmente agli antipodi per genere e narrazione ma che sicuramente troveranno tantissimi giocatori che li sapranno apprezzare.
Elite Dangerous non dovrebbe aver bisogno di presentazioni. Creato da David Braben e sviluppato da Frontier è un apprezzatissimo space simulator multiplayer che dal 2014 domina la scena online di questo genere.
Già prima del suo lancio era l’avversario più agguerrito di Star Citizen, sviluppato da Chris Roberts. Ma a differenza di quest’ultimo, seppur con promesse e contenuti molto meno roboanti, è stato pubblicato in via definitiva e costantemente aggiornato con nuovi contenuti che lo hanno tenuto vivo per anni!
Ad affiancarlo un titolo di calibro totalmente differente. The World Next Door unisce le dinamiche di un puzzle game alla narrazione di un teen drama e una graphic novel. Il suo stile è tipico dei fumetti occidentali con colori pastello decisamente saturi, e uno stile narrativo facilmente distinguibile.
In questo titolo segurete le avventure di Jun, una adolescente ribelle che si trova lontana da casa nel magico e misterioso mondo di Emrys. Dovrete risolvere puzzle e sconfiggere gli avversari per poter proseguire nella narrazione che offrirà una serie di dialoghi ramificati tra loro.