La battaglia contro cheater e utenti tossici non ha mai fine. E allora gli sviluppatori di Escape From Tarkov vogliono provare a risolvere il problema costringendo in un angolo chi viola le regole del gioco.
Escape From Tarkov: ricompense per le segnalazioni
L’idea dello sviluppatore Battlestate Games è piuttosto semplice, ma potrebbe rivelarsi efficace. Ricompensare i giocatori onesti e creare una community compatta contro cheater, tossicità e chiunque violi il regolamento.
Tutti i giocatori potranno partecipare per rendere migliore il multiplayer segnalando i giocatori che violano le regole, siano essi cheater ma anche chi insulta o commettono altre infrazioni. Per ogni segnalazione corretta che porterà a un ban, i giocatori verranno ricompensati. Tale ricompensa sarà in “In-Game Currency“, ovvero valuta di gioco, ma non viene specificato quale. Il giocatore verrà informato con un messaggio in gioco che la sua segnalazione è stata accolta, e segnalazioni multiple che avranno successo si potranno cumulare.
Purtroppo la piaga dei cheater è tanto più diffusa, quanto più popolare è il gioco. E colpisce soprattutto gli FPS e i TPS con sistemi quali “Auto Aim” (mira automatica o semiautomatica), e “Wall Hack” (sistemi che permettono di vedere i nemici attraverso le pareti).