L’Eternauta: Netflix pubblica il primo trailer in italiano tratto dalla graphic novel postapocalittica

L'Eternauta Serie TV Netflix

Netflix ha pubblicato il primo trailer in italiano de L’Eternauta, nuova serie TV postapocalittica che arriverà a fine mese sulla piattaforma di streaming.


L'eternauta | Trailer ufficiale | Netflix Italia

Quella che ci troveremo di fronte è il tie-in cinematografico in live action della celebre graphic novel argentina: L’Eternauta, scritta da Héctor G. Oesterheld e illustrata da Francisco Solano López.

Prima di The Last of Us, Prima di The Walking Dead, e persino prima de La Notte dei Morti Viventi di Romero, erano Oesterheld e López a dipingere scenari postapocalittici con la loro opera. La sinossi è presto detta: in una giornata d’estate il cielo si copre e salta la corrente. Nel giro di poco tempo la temperatura crolla e inizia a nevicare, ma non si tratta di classici fiocchi di neve fuori stagione. Nell’aria c’è qualcosa che se toccato porta alla morte. Vivrete la storia di Juan Salvo e un gruppo di sopravvissuti mentre combattono contro una una forza invisibile, di cui non vi diremo la natura per evitare spoiler!

La serie TV de L’Eternauta sarà composta da sei episodi disponibile su Netflix già alla fine di questo mese, a partire dal 30 aprile 2025. Un mese decisamente interessante, e credo che Netflix abbia anche azzeccato la strategia giusta di marketing. Questo perché questa serie TV sarà resa disponibile a due settimane dall’esordio di The Last Of Us Stagione 2, il 14 aprile. Andando così a intrecciare e soddisfare l’appetito di chi vuole un ‘more of the same‘.

Fonte: Netflix