Euro 2024: EA SPORTS FC 24 vede l’Inghilterra Campione d’Europa

EA SPORTS FC 24_20240614180517

Electronic Arts ha espresso il suo pronostico. In una sessione di simulazione su EA SPORTS FC 24, tramite la modalità Torneo Ufficiale che ha permesso di ricreare 100 scenari diversi, l’azienda ha analizzato il possibile vincitore di UEFA Euro 2024. A svettare su tutti in questa edizione sarà l’Inghilterra. Una previsione che non sfida certamente i pronostici, essendo la nazionale allenata da Gareth Southgate tra le principali favorite insieme alla Francia di Didier Deschamps. Riuscirà davvero l’Inghilterra a riconquistare quella Coppa che gli era sfuggita nel 2021 e consegnare ad Harry Kane quel maledettissimo primo trofeo? Chissà.

Electronic Arts ed EA SPORTS non sono nuove a simulazioni simili che nascono con l’obiettivo sia di far discutere, sia per pubblicizzare il proprio videogioco. EA SPORTS in particolare vanta uno storico niente male, con ben quattro pronostici indovinati per i Mondiali di Calcio nelle ultime quattro edizioni. Anche in altri sport si è dimostrata affidabile, come nella storica Abu Dhabi 2021 dove Lewis Hamilton e Max Verstappen si contesero il titolo di Campione del Mondo di Formula 1, vinto poi dall’olandese esattamente come pronosticato da EA SPORTS.

“Oggi EA SPORTS™ ha annunciato l’INGHILTERRA come pronostico ufficiale per il vincitore della UEFA EURO 2024™. Grazie all’avanzato motore Frostbite e alla tecnologia HyperMotionV, EA SPORTS FC 24™ ha utilizzato la modalità Torneo ufficiale per creare oltre 100 simulazioni di tornei per prevedere chi si aggiudicherà il premio più ambito del calcio internazionale europeo. EA SPORTS™ ha simulato l’intero torneo, dalla fase a gironi alla finale, e ha stabilito che l’INGHILTERRA, dopo 58 anni dall’ultima vittoria internazionale, alzerà il trofeo dopo il trionfo contro la GERMANIA, nazione ospitante, all’Olympiastadion di Berlino nella finale di UEFA EURO 2024™ del 14 luglio”, recita il comunicato ufficiale. Il risultato, svela EA, sarà di 2 a 1 per gli inglesi.

Fonte: Electronic ARTS