Con lo strapotere di Nintendo in questo campo, e con saghe blasonate come Animal Crossing o Stardew Valley in giro, è bello vedere come simulativi simili approdino anche su console PlayStation e PC. Ed ecco infatti l’annuncio che Everdream Valley – svelato durante Gamescom 2020 – è ora disponibile su PS4, PS5 e PC, con la versione Nintendo Switch prevista il mese prossimo.
Everdream Valley è una vasta avventura agricola con un tocco di magia. Di giorno, potrai prenderti cura del tuo angolo speciale nella valle, coltivare vari raccolti, curare una sfilza di animali e contribuire a ricostruire la fattoria del nonno. Di notte, magici sogni ti consentono di incarnare diverse creature della fattoria e completare sfide speciali.
Proteggi i tuoi raccolti, mantieni felici i tuoi animali e raccogli le risorse per riparare ed espandere la tua fattoria. Maiali, mucche, polli, anatre, capre, alpaca… la lista è lunga. Ogni creatura (selvatica o addomesticata) ha un’influenza unica sulla tua fattoria.
Al tuo fianco ci sarà sempre il tuo fedele cagnolino. Scegli tra tredici razze diverse e allena il tuo migliore amico ad aiutarti con attività come l’allevamento, il monitoraggio, la ricerca del tesoro e molto altro ancora. C’è anche un gatto: conquistalo e forse farà qualcosa per te in cambio.
Le tue giornate estive nella valle non riguardano solo la cura della fattoria. C’è molto altro da fare! Trascorri le notti in campeggio, costruisci una casa sull’albero, prendi e raccogli insetti, vai a pescare, prendi nuovi vestiti, cucina, fai foto, costruisci mobili, vai a caccia di tesori. Ogni avventura ti restituisce qualcosa per aiutarti a far crescere la tua fattoria ancora di più.
A breve in arrivo anche la nostra recensione. Nel frattempo, vi lasciamo al trailer di lancio.