Come ormai abbiamo imparato nel corse degli anni, l’Academy of Motion Pictures Arts and Sciences è in grado di regalare interessanti sorprese. Con la 95° edizione degli Academy Awards ormai alle porte queste sorprese non mancano, ancora di più dopo la cerimonia per le nomine che si è tenuta martedì al Samuel Goldwyn Theater dell’Academy a Beverly Hills, in California. Tra tutte le pellicole entrate in competizione per aggiudicarsi almeno una delle tanto bramate statuette, Everything, Everywhere, All At Once è il film che ha stupito di più. Con ben 11 candidature, il film di Daniel Scheinert e Daniel Kwan è il lungometraggio che si presenterà alla Notte degli Oscar con il maggior numero di nomination.
Senza perdere ulteriore tempo andiamo ora a scoprire quali sono le categorie in cui il film è stato candidato agli Oscar 2023:
- Miglior attore non protagonista: Ke Huy Quan
- Miglior attrice protagonista: Michelle Yeoh
- Miglior attrice non protagonista: Jamie Lee Curtis
- Miglior attrice non protagonista: Stephanie Hsu
- Miglior regia
- Miglior montaggio
- Migliori costumi
- Miglior colonna sonora
- Miglior canzone: This Is A Life
- Miglior film
- Miglior sceneggiatura originale
Come si può vedere dalla lista le candidature spaziano in diverse categorie. Questo rende Everything, Everywhere, All at Once uno dei protagonisti indiscussi dell’attesissima serata di premiazione. Dopo l’ottimo successo riscosso nel mese di Ottobre, Everything, Everywhere, All At Once si sta preparando a tornare al cinema. A partire dal 2 febbraio la pellicola distribuita da I Wonder Pictures porterà nuovamente il grande pubblico a compiere per la seconda volta un folle viaggio attraverso il multiverso.
Qui di seguito la sinossi del film. “Evelyn Wang gestisce una piccola lavanderia a gettoni, ha una figlia adolescente che non capisce più, un padre rintronato e un matrimonio alla frutta. Un controllo fiscale di routine diventa inaspettatamente la porta attraverso cui Evelyn viene trascinata in una avvincente e coloratissima avventura nel multiverso più innovativo e divertente mai visto al cinema. Chiamata a salvare il destino degli universi, dovrà attingere a tutto il suo coraggio per sconfiggere un nemico all’apparenza inarrestabile e riportare l’armonia nella sua famiglia“.
Prima di salutarci vi ricordiamo che la 95° edizione degli Academy Awards si potrà guardare in diretta su Sky e NowTV domenica 12 marzo. Voi la seguirete? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto. Noi come al solito vi invitiamo a continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie!
Fonte: The Academy