Il team di sviluppo Turtle Rock Studios ha di recente tenuto una sessione “Ask me Anything” (Chiedimi qualasiasi cosa) su Reddit, dando modo di rispondere alle numerose domande dei fan.
Durante l’evento sono emerse moltissime novità, tra le quali è stata data la conferma che le mappe incluse come successivi DLC verranno distribuite gratuitamente.
Mostri e nuovi personaggi, invece, saranno resi disponibili successivamente con contenuti aggiuntivi a pagamento.
Questo però, non limiterà l’esperienza di gioco perchè il matchmaking permetterà di fare squadra con altri giocatori indipendentemente dagli acquisti fatti.
Si è poi parlato dell’equilibrio dei personaggi, sottolineando come ognuno di loro sia dotato di una serie di abilità da personalizzare nel tentativo di adattarsi ai diversi stili dei giocatori.
Sotto il profilo delle ambientazioni è stato inoltre svelato che originariamente le mappe presentavano una fauna più selvatica e aggressiva, successivamente limitata per via dell’alto numero di giocatori uccisi involontariamente dai mostri selvatici.
Nel corso del suo sviluppo il progetto originario legato a Evolve, si è modificato, ma non solo in termini di gameplay; l’idea originaria era quella di portare il gioco anche sulle console di vecchia generazione visto che l’idea del progetto era nella mente degli sviluppatori fin da Left 4 Dead ma, a causa delle limitazioni teniche, l’uscità arriverà solo su PS4, Xbox One e PC con data fissata al 10 febbraio 2015.
Fonte: Gamespot