L’ex-sviluppatore di Bioware, David Crooks ha festeggiato alla morte dello youtuber John ‘TotalBiscuit‘ Bane.
Crooks ha recentemente lavorato allo sviluppo di Mass Effect Andromeda, e dopo il ridimensionamento dello studio sembrerebbe essere rimasto in Electronic Arts e Bioware.
Dopo le sue dichiarazioni, i riferimenti a publisher e sviluppatore sono spariti dal suo profilo twitter, così come i messaggi pubblicati che però hanno fatto il giro della rete.
Crooks ha scritto che oggi il mondo è un posto migliore dopo la morte di TotalBiscuit. E fatto riferimento al ‘Gamergate‘ con delle asce che ora non verranno affilate.
Una frase senza dubbio deplorevole, aggravata dalla presa di posizione di Bane a sostegno delle donne nell’industria dei videogiochi.
La questione delle molestie sessuali sul posto di lavoro non è mai stata così sotto i riflettori come oggi, per via del caso Weinstein.
Casey Hudson, General Manager di Bioware si è scusato con i familiari di Bane e tutti i fan ddello sviluppatore, precisando che le parole scritte da Crooks non rappresentano né Bioware, né Electronic Arts.
I was extremely disappointed to find out about the comments on the passing of John Bain (@Totalbiscuit) from someone who was previously part of BioWare. Let me be clear that they don’t represent BioWare’s views, EA’s, or my own. Our condolences go out to John and his family.
— Casey Hudson (@CaseyDHudson) May 26, 2018
Fonte: Segmentnext