F1 22: la Ferrari F1-75 si tinge di Giallo Modena anche nel gioco! In arrivo anche il circuito di Shangai

Ferrari F1-75 livrea speciale Monza Giallo Modena F1 22 Codemasters

“Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa”, è forse la più iconica citazione del mondo dell’automobilismo ed è, ovviamente, di Enzo Ferrari. Nella storia del Cavallino Rampante, però, figura anche il Giallo Modena, da sempre legato al Cavallino Rampante e alle origini modenesi del brand. Per festeggiare il Centenario dell’Autodromo Internazionale di Monza, la storica scuderia ha partorito una bellissima livrea per la Ferrari F1-75. Arriverà anche su F1 22!

La conferma arriva dal trailer ufficiale di Ferrari, dove quest’ultima ha mostrato la livrea usando proprio F1 22 come showcase per l’occasione. L’aggiornamento è già disponibile da oggi in via gratuita. Tutti gli oggetti legati al Giallo Modena saranno disponibili su F1-22 dl 12 settembre ma, purtroppo, solo per un mese. “Siamo entusiasti di accompagnare la Ferrari in questo momento speciale e di portare questa nuova immagine iconica che hanno sviluppato in F1 22”, ha dichiarato Paul Jeal, F1 Senior Franchise Director di Codemasters. “Il nostro studio è orgoglioso di creare esperienze di gara autentiche e questi tocchi rafforzano la vicinanza del gioco al mondo della Formula 1”.

L’aggiornamento arriva anche in occasione della Festa della Luna, famosa festività della cultura cinese. A tal proposito il team britannico ha creato un evento dedicato a Zhou Guanyu, pilota cinese dell’Alfa Romeo, e il Circuito Internazionale di Shangai. L’evento sarà intitolato “Un brillante inizio di F1” e vedrà i giocatori impersonare l’Alfiere della Alfa Romeo mentre tenta di conquistare il suo miglior risultato in carriera, battendo in pista Valterri Bottas e il suo idolo di infanzia, Fernando Alonso. Una sfida tutt’altro che facile per il debuttante. Riuscirà a compiere l’impresa?

F1 22 è disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Series S. Vi rimandiamo alla nostra recensione per saperne di più, anche se vi avvisiamo che è cambiato molto nel corso di questi 2 mesi.

Fonte: Scuderia Ferrari