Con un post pubblicato sui social, e in concomitanza con l’apertura della stagione 2023 di Formula 1, EA Sports ha ufficializzato l’arrivo del nuovo capitolo di F1 di Codemaster: F1 23!
Quando mancano ormai una mancata di giorni al primo semaforo verde della stagione 2023 di Formula 1, ecco che EA annuncia ufficialmente l’arrivo del nuovo capitolo della serie motoristica di Codemaster, acquisita ormai da 2 anni.
Il post pubblicato su Twitter, che legge “Nuova stagione, nuovo inizio“, si lascia sfuggire ben poche informazioni, anche se la foto sembrerebbe anticipare un modello di macchina per MyTeam decisamente più attuale, con pance ridisegnate.
Questa non sarà ovviamente l’unica vettura ridisegnata, visto e considerato che le 10 scuderie reali hanno presentato vetture non dissimili rispetto a quelle della stagione precedente ma comunque riviste e modificate pesantemente.
Per il momento non possiamo che rimanere in attesa di nuove comunicazioni ufficiali, ma non dubitiamo che nei prossimi mesi EA Sports ci farà avere maggiori informazioni su data di rilascio ed eventuali piattaforme supportate. Ovviamente, non possiamo che sperare nel supporto cross-gen, e non è da escludere un eventuale supporto per il nuovo PSVR2. Ricordiamo infatti che F1 22 già vanta un buon supporto per la realtà virtuale su PC, e che quindi un porting per il visore di Sony non sarebbe difficile da pensare!
Ricordiamo che al momento Gran Turismo 7 fa un buonissimo uso del PlayStation VR2, proponendo un’immersività quasi senza paragoni!
Fonte: Codemasters